Foreign Office

Under Armour sceglie OMD come agenzia media globale

L'incarico, secondo quanto riporta la stampa estera, riguarda le Americhe e l’area EMEA, nella quale i maggiori mercasti sono Francia, Germania e UK. L'incumbent è Publicis Media.

OMD ha vinto  la gara media globale di Under Armour,  company americana di abbigliamento sportivo eperformance apparel. Al pitch aveva partecipato anche l'uscente Publicis Media. 

L'incarico  secondo quanto riporta la stampa estera, riguarda le Americhe e l’area EMEA e avrebbe un valore stimabile di 110 milioni di dollari nelle Americhe e di oltre 30 milioni nell'area EMEA, dove i maggiori mercati sono Francia, Germania e UK. 

L'assegnazione a OMD fa parte di una più ampia strategia di crescita e di innovazione dell'azienda incentrata sul marchio, sul prodotto e sul mercato nordamericano da parte del nuovo CEO Stephanie Linnartz, entrata in azienda a febbraio.

La multinazionale ha totalizzato un fatturato di 5,9 miliardi di dollari nell'anno fiscale che si è chiusoa marzo 2023, un risultato inferiore alle stime degli analisti.