Foreign Office

Unilever affida a PHD le attività Search a livello globale

L'incarico sarà gestito dalla business unit Resolution Media, dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale come Paid Search, Search Engine Optimization, Website Optimization e Social Content Management. Intanto, come già pubblicato i giorni scorsi da ADVexpress (leggi news), è in corso la gara media globale avviata dalla company per le attività di planning & buying a cui sono state invitate anche e uscenti Mindshare (Nord America, parte dell’Africa e dell’Europa), Initiative (America Latina, Europa e Russia) e PHD (Asia, Europa Centrale).
Secondo quanto riporta la stampa estera, Unilever ha selezionato PHD, agenzia media di Omnicom Media Group, per la gestione delle attività di Search a livello globale.  Le attività Search saranno gestite da Resolution Media, business unit dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale come Paid Search, Search Engine Optimization, Website Optimization e Social Content Management.

La scelta è frutto di una revisione avviata la scorsa estate dalla multinazionale tra le agenzie digitali di riferimento a livello mondiale.
Intanto, come già pubblicato i giorni scorsi da ADVexpress (leggi news), è in corso la gara media globale avviata dalla company per le attività di planning & buying.

Le agenzie di riferimento attualmente sono Mindshare per Nord America, parte dell’Africa e dell’Europa; Initiative in America Latina, Europa e Russia e PHD in varie  parti dell’Asia e dell’Europa Centrale. Le agenzie uscenti sono state invitate al pitch.

Nel 2014 Unilever ha investito in advertising, a livello globale, 8,3 miliardi di dollari.


EC