Foreign Office

VisitBritain affida a MSQ la creatività globale

L'agenzia avrà il compito di rinfrescare le guidelines delle campagne dell'ente e di sviluppare le attività digitali, compresi film e campagne integrate, per posizionare la Gran Bretagna a livello internazionale come destinazione turistica privilegiata per il 2022 e oltre.

VisitBritain, l'agenzia nazionale inglese del turismo, ha scelto MSQ, dopo gara, per gestire l'incarico creativo globale.

MSQ avrà il compito di rinfrescare le guidelines delle campagne dell'ente e di sviluppare le attività digitali, compresi film e campagne integrate, per posizionare la Gran Bretagna a livello internazionale come destinazione turistica privilegiata per il 2022 e oltre.

Non ci sono società incumbent per l'incarico, che sarà gestito dall'ufficio di Londra della sigla e dall'engagement agency MBAstack acquisita dall'agenzia,  con il supporto degli hub globali in Asia e Nord America.

La prima campagna sarà lanciata nel 2022, quando sono previsti i Birmingham Commonwealth Games, The Queen’s Platinum Jubilee e il Festival UK.

Prima della pandemia avevano viaggiato in UK circa 25 milioni di visitatori dall'Europa con uno spending di circa 10,7 milioni di sterline secondo i dati di VisitBritain.