
Foreign Office
Volkswagen conferma Tribal Worldwide, dopo gara, per il digital marketing
Tribal Worldwide (Omnicom) si è aggiudicata la gara mantenendo l'incarico per le attività di digital marketing di Volkswagen a livello internazionale.
Secondo quanto riporta Campaign, lo spending del gruppo automobilistico in digital marketing ammonta a circa 10 milioni di sterline ed è cresciuto l'anno scorso sotto la spinta della pandemia.
Tribal Worldwide, parte del network DDB (Omnicom), gestisce l'incarico dal 2000, da quando si è posizionata come un'agenzia digital full service.
La gara, in corso da circa 12 mesi, si sarebbe dovuta concludere a maggio ma è proseguita in seguito all'impatto della pandemia e ai cambiamenti tra i marketer di Volkswagen.
Un portavoce del gruppo automobilistico ha dichiarato che "In base all'accordo l'agenzia continuerà ad occuparsi dei brand della company, dei contenuti dei siti, dei servizi, dei tool digitali dell'area retail che comunicano come Volkswagen e Volkswagen Commercial Vehicles siano 'digitally open' per i consumatori".
Volkswagen sterebbe concludendo anche la revisione delle attività di CRM, gestite da Proximity, che vede in gara anche WPP con Ogilvy.