Foreign Office

WPP fonde Burson-Marsteller e Cohn & Wolfe. Nasce Burson Cohn & Wolfe guidata dal Ceo Donna Imperato

La nuova big agency di cui sarà Chairman Don Baer, combina le expertise di Cohn & Wolfe in digital, creative content e comunicazione integrata nei settori consumer, healthcare e technology con le forti competenze di Burson-Marsteller in public affairs, corporate e crisis management, technology e research. La nuova realtà globale sarà un network di oltre 4.000 addetti in 42 Paesi, Italia compresa.

WPP ha annunciato oggi con una nota internazionale la fusione di Burson-Marsteller e Cohn & Wolfe e la creazione di Burson Cohn & Wolfe (BCW), una delle maggiori agenzie di comunicazione full-service a livello globale con expertise in attività di comunicazione digitale e integrata in tutti i settori. 

La nuova agenzia sarà guidata a livello globale dal Chief Executive Officer Donna Imperato, attuale CEO di Cohn & Wolfe. 

Don Baer, Worldwide Chair e CEO di Burson-Marsteller, diventerà Chairman dell'agenzia e si focalizzerà, si legge nel comunicato stampa, nel fornire consulenza di alto livello ai clienti di Burson Cohn & Wolfe.

Burson Cohn & Wolfe combina le expertise di Cohn & Wolfe in digital, creative content e comunicazione integrata nei settori consumer, healthcare e technology con le forti competenze di  Burson-Marsteller in  public affairs, corporate e crisis management, technology e research.

Burson Cohn & Wolfe sarà un network di oltre 4.000 addetti in 42 Paesi, Italia compresa. Ricordiamo che nel nostro Paese il management team di Burson & Marsteller vede Fabio Caporizzi Ceo, Gianfranco Mazzone General Manager e le director Delia Ciccarelli, Giuliana Gentile, Antonella Violante.

Il management team di Cohn & Wolfe è composto dal managing director Elena Silva, da Alberto Bottalico (Branding e Creative Director) e da Marco Piccione (Finance Director). 

“La decisione di fondere le due agenzie è guidata da una forte compatibilità di capacità ed expertise, dalla capacità di fornire soluzioni integrate in molteplici settori e di competere con le maggiori agenzie di comunicazione nel mondo" ha spiegato Sir Martin Sorrell, Ceo WPP.

“Abbiamo una grande opportunità e il giusto team per portare la nuova agenzia anche a livelli più elevati di successo. Dopo anni di forte leadership e di eccellenti risultati in Cohn & Wolfe, so chet Donna garantirà il successo del nuovo business. Vorrei ringraziare Don per il suo contributo come Ceo di Burson-Marsteller negli ultimi sei anni. So che proseguirà nella sua dedizione a servire i clienti e potrà focalizzarsi su una consulenza di alto livello nel ruolo di Chairman".

Imperato ha commentato: “Il lancio di Burson Cohn & Wolfe crea una nuova entità nel mondo della comunicazione che offre ai clienti soluzioni digitali integrate che atterrano sugli earned media.".

Per assicuare una più facile integrazione delle due società nel periodo successivo al merge, Imperato ha costituito un executive group che comprende senior leaders da entrambe le agenzie.  Il gruppo, si legge nella nota,  si focalizzerà sulle modalità migliori per unire le due agenzie assicurando continuità ed eccellenza nell'offerta ai clienti.