UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

WPP lancia Black Ops, operazione trasversale e fluida tra gli hub globali

La nuova struttura, che si definisce una start-up più che un'agenzia, è basata sulla velocità di decisione e sull'immediatezza creativa. È guidata da Nihar Das (a destra nella foto), managing partner di Mediacom Asia-Pacifico, e Danni Mohammed (al centro nella foto), consulente strategico di Grey London e Adidas. Leo Savage, direttore creativo esecutivo di Grey London e vicedirettore direttore esecutivo di Grey New York, è coinvolto come consulente creativo.

Wpp lancia la nuova sigla Black Ops, una start-up più che un'agenzia che viene definita come “un'operazione fluida situata in hub globali chiave”.

Black Ops è guidata da Nihar Das (a destra nella foto), managing partner di Mediacom Asia- Pacifico, e Danni Mohammed (al centro nella foto), consulente strategico di Grey London e Adidas. Leo Savage (a sinistra nella foto), direttore creativo esecutivo di Grey London e vicedirettore direttore esecutivo di Grey New York, è coinvolto come consulente creativo.
Il primo cliente di Black Ops è il marchio skincare di Procter &Gamble SK-II. Per la sponsorizzazione del brand ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, l'agenzia ha creato una campagna chiamata Beauty is #NoCompetition nell'arco di 48 ore.

La proposta di Black Ops è quella di produrre grandi idee, attraverso un processo accelerato di problem solving creativo, seguendo tre principi: un processo decisionale più rapido, trasparenza totale nel feedback con i clienti e immediatezza creativa.

"Il nome Black Ops è stato scelto per la sua associazione con una risposta rapida e un pensiero sincronico tra lato sinistro e destro del cervello" ha spiegato Nihar Das.
Un portavoce dell'agenzia ha dichiarato a Campaign di aver discusso di ulteriori progetti con un numero selezionato di clienti.

 

CC