Foreign Office

WPP lancia Black Ops, operazione trasversale e fluida tra gli hub globali

La nuova struttura, che si definisce una start-up più che un'agenzia, è basata sulla velocità di decisione e sull'immediatezza creativa. È guidata da Nihar Das (a destra nella foto), managing partner di Mediacom Asia-Pacifico, e Danni Mohammed (al centro nella foto), consulente strategico di Grey London e Adidas. Leo Savage, direttore creativo esecutivo di Grey London e vicedirettore direttore esecutivo di Grey New York, è coinvolto come consulente creativo.

Wpp lancia la nuova sigla Black Ops, una start-up più che un'agenzia che viene definita come “un'operazione fluida situata in hub globali chiave”.

Black Ops è guidata da Nihar Das (a destra nella foto), managing partner di Mediacom Asia- Pacifico, e Danni Mohammed (al centro nella foto), consulente strategico di Grey London e Adidas. Leo Savage (a sinistra nella foto), direttore creativo esecutivo di Grey London e vicedirettore direttore esecutivo di Grey New York, è coinvolto come consulente creativo.
Il primo cliente di Black Ops è il marchio skincare di Procter &Gamble SK-II. Per la sponsorizzazione del brand ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, l'agenzia ha creato una campagna chiamata Beauty is #NoCompetition nell'arco di 48 ore.

La proposta di Black Ops è quella di produrre grandi idee, attraverso un processo accelerato di problem solving creativo, seguendo tre principi: un processo decisionale più rapido, trasparenza totale nel feedback con i clienti e immediatezza creativa.

"Il nome Black Ops è stato scelto per la sua associazione con una risposta rapida e un pensiero sincronico tra lato sinistro e destro del cervello" ha spiegato Nihar Das.
Un portavoce dell'agenzia ha dichiarato a Campaign di aver discusso di ulteriori progetti con un numero selezionato di clienti.

 

CC