Foreign Office
WPP pronta a comprare fino al 20% del capitale di comScore
Come riporta oggi, 13 febbraio, la stampa internazionale WPP Group ha annunciato che Kantar, la sua divisione specializzata in market research, insight e consulenza, ha siglato un accordo con la multinazionale americana specializzata nella misurazione dei media digitali. La partnership globale pluriennale mira a unire l'expertise di Kantar nella misurazione della tv con i servizi di digital audience di comScore, con l'obiettivo di fornire ai clienti nuovi prodotti e servizi crossmediali.
.jpg)
In particolare Kantar dovrebbe acquisire tra il 15 e il 20% delle azioni di comScore, attraverso un'OPA.
La partnership globale pluriennale mira a unire l'expertise di Kantar nella misurazione della tv con i servizi di digital audience di comScore, con l'obiettivo di fornire ai clienti nuovi prodotti e servizi crossmediali.
ComScore attualmente opera in 44 diversi Paesi del mondo, mentre Kantar è presente in 41 mercati.
I clienti di comScore che attualmente si avvalgono della collaborazione di agenzie rivali di WPP sono stati rassicurati in merito al fatto che comScore continuerà a fornire loro dati obiettivi, senza alcuna influenza del nuovo investitore.
SP