Foreign Office

WPP pronta a comprare fino al 20% del capitale di comScore

Come riporta oggi, 13 febbraio, la stampa internazionale WPP Group ha annunciato che Kantar, la sua divisione specializzata in market research, insight e consulenza, ha siglato un accordo con la multinazionale americana specializzata nella misurazione dei media digitali. La partnership globale pluriennale mira a unire l'expertise di Kantar nella misurazione della tv con i servizi di digital audience di comScore, con l'obiettivo di fornire ai clienti nuovi prodotti e servizi crossmediali.
Come riporta oggi, 13 febbraio, la stampa internazionale WPP Group (nella foto il Ceo Sir Martin Sorrell) ha annunciato che Kantar, la sua divisione specializzata in market research, insight e consulenza, ha siglato un accordo con comScore, la multinazionale americana specializzata nella misurazione dei media digitali.

In particolare Kantar dovrebbe acquisire tra il 15 e il 20% delle azioni di comScore, attraverso un'OPA.

La partnership globale pluriennale mira a unire l'expertise di Kantar nella misurazione della tv con i servizi di digital audience di comScore, con l'obiettivo di fornire ai clienti nuovi prodotti e servizi crossmediali. 

ComScore attualmente opera in 44 diversi Paesi del mondo, mentre Kantar è presente in 41 mercati.

I clienti di comScore che attualmente si avvalgono della collaborazione di agenzie rivali di WPP sono stati rassicurati in merito al fatto che comScore continuerà a fornire loro dati obiettivi, senza alcuna influenza del nuovo investitore. 

SP