Gare
1861 United vince la gara Gabetti Property Solutions e UBH e firma la campagna del Gruppo
L'agenzia guidata da Pino Rozzi, Roberto Battaglia e Nicola Belli si è aggiudicata l'incarico dopo una gara a cui avevano partecipato anche Gianluca Nappi, New Red Ferlazzo e Bcube. Il budget è stimato in oltre 3 mln. La campagna annuncia il nuovo gruppo nato dall'unione delle reti in franchising immobiliare e mediazione creditizia delle strutture.
Dopo la gara indetta da Gabetti Property Solutions e
UBH che si è conclusa con la vittoria di
1861united - l'agenzia guidata da Pino
Rozzi, Roberto Battaglia (foto 1) e Nicola Belli (foto 2)- ecco avvicinarsi l' on air
della campagna di announcement del nuovo grande gruppo nato dall'unione delle
reti in franchising immobiliare e mediazione creditizia di queste realtà.
Nei nuovi marchi Tree Real Estate e Tree Finance, che opereranno rispettivamente nel settore del franchising immobiliare e della mediazione creditizia, confluiscono con 120 anni di esperienza complessiva le società Gabetti Franchising Agency, Grimaldi, Professione Casa, Assirex, G.Finance e Rexfin. Oltre 1500 agenzie immobiliari in tutta Italia e più di 200 negozi finanziari, con oltre 5.000 agenti, 150.000 clienti, 1.200.000 euro di mutui erogati e 40.000.000 di metri quadri trattati.
E' proprio su questi grandi numeri che si basa la creatività di 1861united. "Volevamo fare una campagna - sostengono Pino Rozzi e Roberto Battaglia - che raccontasse la grandezza di Tree Group attraverso quelli che sono i fatti, cioè la concretezza dei loro numeri veri e più importanti. L'idea di utilizzare numeri civici esponenziali e accompagnati da precisi titoli ci è sembrata la sintesi perfetta per comunicare i fatti che rendono grande e nuovo gruppo."
Si parla di esperienza "44.500. Nessun altro ha così
tanti giorni di esperienza per comprare o vendere casa"; si parla di metri
quadri "40.000.000. Abbiamo milioni di metri quadrati per soddisfare ogni vostra
esigenza" e si parla di finanziameni "1.200.000. Quando si parla di così tanti
milioni di finanziamenti facciamo prima a concederli gli zeri". Il budget
è stimato in oltre 3 mln
di euro.
La campagna è stata realizzata da Federico Ghiso e Vincenzo Gasbarro, il logo Tree da Alice Marrollo, sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Gli scatti fotografici sono di Fulvio Bonavia. L'on air della campagna è pianificato per maggio sui principali periodici e quotidiani nazionali.