UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

1861 United vince la gara Gabetti Property Solutions e UBH e firma la campagna del Gruppo

L'agenzia guidata da Pino Rozzi, Roberto Battaglia e Nicola Belli si è aggiudicata l'incarico dopo una gara a cui avevano partecipato anche Gianluca Nappi, New Red Ferlazzo e Bcube. Il budget è stimato in oltre 3 mln. La campagna annuncia il nuovo gruppo nato dall'unione delle reti in franchising immobiliare e mediazione creditizia delle strutture.

Dopo la gara indetta da Gabetti Property Solutions e UBH che si è conclusa con la vittoria di 1861united - l'agenzia guidata da Pino Rozzi, Roberto Battaglia (foto 1) e Nicola Belli (foto 2)- ecco avvicinarsi l' on air della campagna di announcement del nuovo grande gruppo nato dall'unione delle reti in franchising immobiliare e mediazione creditizia di queste realtà.

Nei nuovi marchi Tree Real Estate e Tree Finance, che opereranno rispettivamente nel settore del franchising immobiliare e della mediazione creditizia, confluiscono con 120 anni di esperienza complessiva le società Gabetti Franchising Agency, Grimaldi, Professione Casa, Assirex, G.Finance e Rexfin. Oltre 1500 agenzie immobiliari in tutta Italia e più di 200 negozi finanziari, con oltre 5.000 agenti, 150.000 clienti, 1.200.000 euro di mutui erogati e 40.000.000 di metri quadri trattati.

E' proprio su questi grandi numeri che si basa la creatività di 1861united. "Volevamo fare una campagna - sostengono Pino Rozzi e Roberto Battaglia - che raccontasse la grandezza di Tree Group attraverso quelli che sono i fatti, cioè la concretezza dei loro numeri veri e più importanti. L'idea di utilizzare numeri civici esponenziali e accompagnati da precisi titoli ci è sembrata la sintesi perfetta per comunicare i fatti che rendono grande e nuovo gruppo."

Si parla di esperienza "44.500. Nessun altro ha così tanti giorni di esperienza per comprare o vendere casa"; si parla di metri quadri "40.000.000. Abbiamo milioni di metri quadrati per soddisfare ogni vostra esigenza" e si parla di finanziameni "1.200.000. Quando si parla di così tanti milioni di finanziamenti facciamo prima a concederli gli zeri".  Il budget è stimato in oltre 3 mln di euro.

La campagna è stata realizzata da Federico Ghiso e Vincenzo Gasbarro, il logo Tree da Alice Marrollo, sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Gli scatti fotografici sono di Fulvio Bonavia. L'on air della campagna è pianificato per maggio sui principali periodici e quotidiani nazionali.