Gare

4 agenzie nella gara Star

Ogilvy, Armando Testa, Little Green Men (filiale italiana di un nuovo network di Wpp) e una quarta agenzia sarebbero in gara per la prossima comunicazione dell'azienda parte della multinazionale spagnola Agrolimen. Il planning è gestito da Mediaedge:cia. Il Gruppo Star ha da poco comunicato l'arrivo di Fabio Cairoli in qualità di direttore generale.

Periodo di vivace attività in Star. Il Gruppo con sede ad Agrate Brianza, parte della multinazionale spagnola Agrolimen, ha da poco nominato il nuovo direttore generale, Fabio Cairoli, manager proveniente da Kraft Foods e Motorola, che avrà il compito di promuovere la crescita e l'innovazione dell'azienda italiana. In Star, inoltre, è da poco in carica il nuovo direttore marketing, Raffaella Berardo , in precedenza marketing & category director Sara Lee Hbc.

Forte dell'arrivo due nuovi manager, l'azienda ha ora indetto una gara creativa chiamando quattro agenzie, tra le quali risultano Ogilvy, Armando Testa, Little Green Men (filiale italiana di un nuovo network di Wpp) e una quarta agenzia.

L'agenzia uscente è Republic, riconfermata nell'incarico a fine 2008 e autrice delle recenti campagne di Dado, Fior di Crema e Fior di Zuppa Star. La pianificazione è gestita da Mediaedge:cia, vincitrice della gara media indetta dal Gruppo a fine 2008. Nel 2008 il Gruppo ha investito un budget di circa 7 mln, una somma che potrebbe crescere quest'anno in vista di un ampio piano di comunicazione.  

Il Gruppo Star vanta un fatturato 2008 pari a 370 mln, un totale di 500 dipendenti e numerosi marchi in portfolio come Star, Pummarò, Polpabella, Sogni d'Oro, Star Tea, Gran Ragù, Gran Sugo, Pomodorini, Tigullio, Fior di Crema,  Mare Aperto, Olita.