Gare
A Brand Portal il lancio del 'club Buoneforchette' di BiAglut
Il network di comunicazione, incaricato a seguito di una gara, ha sviluppato il progetto del marchio operante nella produzione di prodotti senza glutine, a partire dall’ideazione del naming e del logo fino alla realizzazione di un magazine cartaceo riservato agli iscritti di questo club, sotto la Direzione Creativa integrata di Roberta Levi, Stefano Rho e Danilo Bellavia.
Ma chi lo dice che celiachia e buona tavola siano incompatibili? E’ un falso mito che BiAglut, marchio di prodotti senza glutine di H.J. Heinz Company, ha contribuito a smentire grazie a un’ampia gamma di referenze che non mettono in secondo piano il gusto. BiAglut lancia, con il contributo di Brand Portal, il club Buoneforchette. Il network di comunicazione, incaricato a seguito di una gara, ha sviluppato questo progetto a partire dall’ideazione del naming e del logo fino alla realizzazione di un magazine cartaceo riservato agli iscritti di questo vero e proprio club, sotto la Direzione Creativa integrata di Roberta Levi, Stefano Rho e Danilo Bellavia.
Il gruppo di lavoro ha coinvolto le tre divisioni di Brand Portal che si occupano di Internet, Publishing e BTL guidate da Nicola Mauri, Luca Villani e Marina Sergio.
Un ruolo centrale per lo sviluppo del club lo avrà internet. Buoneforchette, infatti, occupa uno spazio importante all’interno del nuovo sito di BiAglut, che si presenta rinnovato nella grafica e nei contenuti.
Per la nuova community, è stato studiato un nome in grado di racchiudere concetti come gusto, qualità e convivialità. Buoneforchette, infatti, suggerisce che chi è affetto da celiachia non deve rinunciare ai piaceri della buona tavola. La community nasce come luogo di incontro dove dare consigli, chiedere informazioni, condividere esperienze e ricette, scoprire tutti i segreti dei grandi chef per mangiare sano ma, soprattutto, molto bene.
La presenza costante di esperti di alimentazione e un esclusivo tool per la ricerca di ristoranti in tutta Italia che offrono menù per celiaci rende Buoneforchette un luogo per chi vuole vivere a pieno i piaceri della vita. Anche il logo segue questa filosofia.Brand Portal si è occupata anche dell’ideazione dei materiali di comunicazione dedicati alla promozione del club, in particolare leaflet, pagine adv e cartoline, cui faranno seguito materiali di sampling.
Tutti gli iscritti al club riceveranno via posta il magazine Buoneforchette. La rivista si presenta come un mix di notizie gastronomiche e di costume.
EC

