Gare
A Camelot la comunicazione di Univideo
Camelot, agenzia di promocomunicazione che da 13 anni lavora
con il mondo dell'Home Entertainment, si è aggiudicata la gara di advertising
indetta da Univideo per la
realizzazione della campagna
di rivalutazione del dvd
"Dvd. Molto più di un film".
La gara ha visto coinvolte 7 agenzie di Milano e Roma, segnalate all'azienda dai consigli degli associati. A ciascuna è stato inviato, a fine marzo, lo stesso briefing. In short list ne sono finite tre, di cui è stata valutata creatività e pianificazione. A fine aprile è stata scelta Camelot.
La campagna è composta da sei soggetti che hanno come protagonista un disco dvd, che viene rappresentato in disparati modi (come lente di un cannocchiale, come luna).
La pianificazione è pensata su tutti i media nazionali a partire da giugno 2009. Successivamente sarà sostenuta da un progetto strategico di coinvolgimento dei punti vendita.
"Siamo orgogliosi di questa vittoria" ha dichiarato Paola Mazzaglia, Amministratore Delegato di Camelot, "L'Home Entertainment ed il Cinema sono la nostra grande passione ed il focus del lavoro d'agenzia. L'occasione di poter elaborare un piano di rivitalizzazione del DVD, è stato uno stimolo professionale importante che riverbera tutti i lunghi anni di esperienza e dedizione per il film in sé e tutti i suoi molteplici sfruttamenti".
N.P.