UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

A Camelot la comunicazione di Univideo

In seguito a una gara che ha visto coinvolte 7 agenzie milanesi e romane, l'azienda operante nel settore dell'home entertainment ha affidato all'agenzia milanese di Paola Mazzaglia  la realizzazione di una campagna atta a rivitalizzare il dvd. La pianificazione è pensata su tutti i media nazionali a partire da giugno 2009.

Camelot, agenzia di promocomunicazione che da 13 anni lavora con il mondo dell'Home Entertainment, si è aggiudicata la gara di advertising indetta da Univideo per la realizzazione della campagna di rivalutazione del dvd "Dvd. Molto più di un film".

La gara ha visto coinvolte 7 agenzie di Milano e Roma, segnalate all'azienda dai consigli degli associati. A ciascuna è stato inviato, a fine marzo, lo stesso briefing. In short list ne sono finite tre, di cui è stata valutata creatività e pianificazione. A fine aprile è stata scelta Camelot.

La campagna è composta da sei soggetti che hanno come protagonista un disco dvd, che viene rappresentato in disparati modi (come lente di un cannocchiale, come luna).

La pianificazione è pensata su tutti i media nazionali a partire da giugno 2009. Successivamente sarà sostenuta da un progetto strategico di coinvolgimento dei punti vendita.

"Siamo orgogliosi di questa vittoria" ha dichiarato Paola Mazzaglia, Amministratore Delegato di Camelot, "L'Home Entertainment ed il Cinema sono la nostra grande passione ed il focus del lavoro d'agenzia. L'occasione di poter elaborare un piano di rivitalizzazione del DVD, è stato uno stimolo professionale importante che riverbera tutti i lunghi anni di esperienza e dedizione per il film in sé e tutti i suoi molteplici sfruttamenti".

 

N.P.