UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Gare

A DLV BBDO la comunicazione di SuperEnalotto e SiVinceTutto

L'agenzia guidata dal ceo Nicola Belli si è aggiudicata la gara a cui hanno partecipato anche Tbwa\Italia e Grey e firmerà la comunicazione dei due brand Sisal nel 2012. Ancora in corso la gara Win for Life che vede in lizza, oltre a DLV BBDO, anche Tbwa\Italia e Publicis. Per l'agenzia si tratta di un ennesimo incarico dopo la recente acquisizione del budget ActionAid e CheBanca!

DLV BBDO si occuperà nel 2012 della comunicazione pubblicitaria di 'SuperEnalotto', il brand di Sisal.
In aggiunta l'agenzia firmerà anche la comunicazione dell'ultimo arrivato nella famiglia 'SuperEnalotto', 'SiVinceTutto SuperEnalotto', il gioco che mette in palio l'intero montepremi in un'unica estrazione e che dall’estrazione di stasera 30 novembre 2011 premierà anche chi centra solo due numeri della sestina vincente.
Per l'agenzia guidata dal ceo Nicola Belli e di cui sono direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe si tratta di un ennesimo incarico dopo la recente acquisizione del budget ActionAid e CheBanca!. 

Alla gara SuperEnalotto avevano partecipato anche Tbwa\Italia e Grey.

Resta ancora aperta la consultazione per la comunicazione di un altro brand di casa Sisal, 'Vinci per la Vita - Win for Life', che si concluderà entro fine anno. Le agenzie partecipanti sono oltre a DLV BBDOTbwa\Italia e Publicis. Il media è gestito da Carat.
L'investimento totale in comunicazione del Gruppo Sisal di cui è stata nominata direttore marketing Simonetta Consiglio, è stimabile in circa 20 mln di euro.


EC