Gare

A IAKI la comunicazione digital di Aperol Spritz

L'agenzia si è aggiudicata la gara per realizzare e sviluppare la strategia digitale del brand. L'operazione prevede la creazione del sito aperolspritz.it e un'intensa attività integrata su vari canali: dallo svilluppo di una presenza sui social media (Facebook e Twitter in primis) a un programma dedicato di Word of Mouth, dalle attività SEO fino alla realizzazione di un sito mobile.
IAKI s'è aggiudicata la gara per realizzare e sviluppare la strategia digitale di Aperol Spritz. Dopo i successi ottenuti per la gestione di progetti per Candy, Imetec, Nokia, Artic Vodka e molti altri, l'agenzia si è aggiudicata il lavoro con una strategia molto innovativa di conversational marketing sui social media. Alla base del progetto, un'attività di ascolto della rete e brand monitoring che farà da guida per tutte le attività.

La comunicazione verrà costruita seguendo le linee guida dell'identity digitale del marchio che l'agenzia sta disegnando ex novo, partendo dai valori di posizionamento e dagli obiettivi di progetto.

L'operazione prevede la creazione del sito aperolspritz.it e un'intensa attività integrata su vari canali: dallo svilluppo di una presenza sui social media (Facebook e Twitter in primis) a un programma dedicato di Word of Mouth, dalle attività SEO fino alla realizzazione di un sito mobile.

Sandro Marchetti, amministratore delegato della agenzia, dichiara: "IAKI, dopo aver archiviato un 2009 di grossa crescita in termini sia di clienti acquisiti che di fatturato raggiunto, apre il 2010 affermando la propria posizione nel mondo Web e Social. Oggi abbiamo una expertise concreta, fortemente ricercata dagli investitori che non vogliono improvvisare soluzioni mordi e fuggi, ma creare un rapporto solido e a lungo termine sul web 2.0. Siamo molto felici di aver vinto la gara per Aperol, un brand amato e ben conosciuto dai frequentatori della rete... e soprattutto dai frequentatori degli aperitivi! A dimostrazione che il mondo online ed offline si avvicinano sempre di più!".

SP