Gare
A LPF la campagna mondiale Winter di Pirelli
E' stata ufficializzata con una nota stampa la notizia, già anticipata da ADVexpress, relativa all'assegnazione all'agenzia dell'incarico relativo al lancio mondiale dei pneumatici invernali del brand. Si tratta di una campagna stampa, radio e web che verrà veicolata, oltre che in Italia, anche a livello internazionale, in altri Paesi europei oltre che su mercati quali la Russia e la Turchia.
Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), Pirelli ha scelto la sede romana della Lowe Pirella Fronzoni per il lancio mondiale dei suoi pneumatici invernali. La notizia è stata ufficializzata oggi con una nota stampa. Si tratta di una campagna stampa, radio e web che verrà veicolata, oltre che in Italia, anche a livello internazionale, in altri Paesi europei oltre che su mercati quali la Russia e la Turchia. La campagna sarà focalizzata sugli pneumatici Winter, un segmento in crescita nell'ambito del mercato Premium cui si rivolge il marchio Pirelli, che tra i suoi più recenti successi vanta tra l'altro il ritorno in Formula 1 come fornitore ufficiale per il triennio 2011-2013.
Per la sede romana di Lowe si tratta dell'ultima acquisizione di un anno che ha già visto l'arrivo tra gli altri di Saab, Q8, INPS, Mibac, Nat Geo, Beni Stabili.
"E’ un particolare onore per noi seguire la comunicazione mondiale di uno dei marchi più prestigiosi della storia dell’impresa italiana. In questo ultimo mese ci era già accaduto con la recente nuova acquisizione di Prenatal; e devo dire che quando un brand si affida a te per avere visibilità internazionale, non si può non essere fieri del proprio lavoro e della propria reputazione", ha dichiarato il Ceo dell’agenzia Alessio Fronzoni.
Il team creativo della agenzia è stato guidato dai direttori creativi Luca Albanese, Francesco Taddeucci (nella foto) e Laura Sordi. Per i primi due si tratta di un ritorno su un
brand e un prodotto che avevano già seguito in passato, proprio per il lancio degli pneumatici Winter:
"E’ bello ritrovare questa azienda - dichiarano Albanese e Taddeucci - Soprattutto è bello vedere come ci siano marche che seguono i creativi con cui hanno lavorato bene. E’ un segno di concretezza e rispetto per il lavoro che facciamo".
SP

