Gare
A PHD il media globale Bentley da 18 mln di euro
Il centro media ha ottenuto l'incarico in seguito a una gara con MediaCom, che gestisce il media globale di vari brand del Gruppo Vw. L'assegnazione ha l'obiettivo di allineare tutte le attività in maniera integrata nei mercati attuali e in quelli emergenti.
Il marchio automobilistico Bentley ha assegnato a PHD (Omnicom) il media planning e buying globale il cui valore è stimato in 18 mln di euro. L'incarico sarebbe stato acquisito in seguito a una gara che ha coinvolto anche MediaCom, che gestisce il media globale di vari brand del gruppo Volkswagen. Bentley, che fa capo a Volkswagen Group, è presente soprattutto in UK, Asia e US.
Stefan Buescher, marketing e product director alla Bentley, ha dichiarato alla stampa estera: “Volevamo rafforzare il brand Bentley negli attuali mercati e in quelli emergenti. Incaricando un'agenzia media globale potremo allineare tutte le nostre attività nel mondo. Questa attività svilupperà un linguaggio di brand integrato e consistente attraverso media classici e new media”.

