Gare

A Saatchi & Saatchi il budget Lexus

L'agenzia guidata da Giuseppe Caiazza, dopo aver chiuso il 2012 con una crescita a doppia cifra, inizia il 2012 con un importante incarico per l'Italia, ottenuto in maniera diretta, per il brand di lusso di Toyota, in precedenza gestito da 1861 united. L'agenzia già si occupa della comunicazione di Toyota, per il quale ha recentemente ideato il posizionamento internazionale e la campagna della nuova Yaris.
Dopo l'ottima performance del 2011, chiuso con una crescita a doppia cifra in un mercato pubblicitario stagnante (guarda il video su ADVexpress tvSaatchi & Saatchi Italia inizia il 2012 aggiudicandosi il budget di comunicazione di Lexus in Italia.  Un incarico assegnato in maniera diretta, e in precedenza gestito in Italia da 1861 united.

In questo modo, si rafforza ulteriormente la partnership, iniziata nel 2010, tra l'agenzia e il gruppo Toyota.

“E' per me motivo di particolare orgoglio che anche Saatchi & Saatchi Italia si aggiunga alla numerosa lista di agenzie Saatchi & Saatchi in Europa e nel mondo che lavorano per un brand così prestigioso come Lexus”, ha dichiarato in una nota stampa Giuseppe Caiazza (nella foto), Chief Executive Officer di Saatchi & Saatchi in Italia e Head of Automotive Business Saatchi & Saatchi EMEA.

“Sono molto grato al management di Toyota Motor Italia per la fiducia che ci ha accordato dopo 2 anni di intenso lavoro. Anni che sono stati eccezionali sia dal punto di vista della nostra curva di apprendimento sia della reciproca soddisfazione", ha proseguito Caiazza.

Nel corso di questi due anni, l’agenzia ha realizzato importanti campagne per Toyota. E non solo per l’Italia. L'ultima, in ordine di tempo, è stata il lancio della nuova Yaris, che ha visto l’agenzia ideare il posizionamento internazionale - “Planned for what’s next.”-e, in seguito, la campagna che è stata pianificata in oltre 10 paesi a livello europeo.

Ancora una volta, nel 2011, si legge nella nota stampa, la valutazione del lavoro di Saatchi & Saatchi Italia da parte di Toyota Motor è stata la più soddisfacente tra i grandi mercati Europei.

"La notizia è stata accolta al nostro interno con molto entusiasmo" ha concluso Caiazza, "e un team di lavoro dedicato è già al lavoro per affrontare questa nuova sfida."

EC