Gare
Adverperformance vince la gara e porta Came in tv
La campagna firma il debutto televisivo dell'azienda di cancelli automatici e rimarrà on air due mesi, pianificata anche in radio, testate generaliste e web. L'investimento è di 1,5 mln di euro.
Came, azienda nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, comunica per due mesi direttamente con l'utente finale con la campagna 'Qui comando io', realizzata dall'agenzia Adverperfomance, vincitrice di una gara, e dalla casa di produzione Haibun. Dopo anni di intensa attività di formazione e comunicazione, dedicata esclusivamente ai professionisti dell'installazione, Came si rivolge direttamente all'utente finale con una campagna di comunicazione a 360° pianificata su televisione, radio, stampa e web.E' partito il 25 aprile sulle reti Mediaset il primo flight della campagna pubblicitaria che prevede un investimento di 1,5 milioni di euro: lo spot recupera in chiave ironica il motivo popolare 'E qui comando io', associandolo a una serie di immagini raffinate ed eleganti che seguono il percorso di una persona nel suo tragitto di ritorno dall’ufficio a casa, durante il quale ha spesso occasione di imbattersi nelle automazioni Came, comandandole. Il risultato è uno spot di forte impatto e simpatia che racconta il mondo dell'automazione e le tante applicazioni per le abitazioni civili. Lo spot è programmato nei formati 30" e 15", oltre che in quello da 7" per i mondiali di Superbike trasmessi da La7.
“Obiettivo della campagna - spiega Andrea Rossi, Responsabile Marketing, Came Cancelli Automatici - è comunicare il valore del marchio all’utente finale e all’installatore, sostenere il mercato dell'automazione e del controllo della sicurezza della casa e consolidare il posizionamento dell'azienda nel settore dell'automazione di cancelli e porte garage, presentando soluzioni per il controllo globale degli ingressi, dalle tende alle tapparelle, fino alla domotica. La campagna si inserisce in un percorso iniziato lo scorso anno, e riconfermato nel 2010, con la sponsorizzazione del campionato Superbike, del team Aprilia e di Max Biaggi, che ha contribuito ad avvicinare maggiormente Came ai professionisti e a far conoscere il brand anche all’utente finale”.
Art: Michele Moscon
Copy: Piera D’Adamo
Casa di produzione: Haibun
Regia: Michele Longhi

