
Gare
Al via la gara media globale Unilever
Ha ufficialmente preso il via la gara media globale di Unilever, la company che con tutti i suoi brand nel 2019 aveva investito, secondo le stime, oltre 7 miliardi di euro in attività pubblicitarie e media e che anche durante la pandemia ha mantenuto stabili gli investimenti.
Un portavoce della multinazionale ha dichiarato a Campaign: "Confermiamo l'avvio del pitch per le attività media che fa parte dei nostri processi standard attivati per assicurarci la collaborazione con l'agenzia più adatta".
La gara, stando ai rumors, riguarderebbe i maggiori mercati nei quali la company è presenza tranne la Cina, dove dal 2020 Unilever lavora con WPP, che ha ottenuto l'incarico dopo un pitch, subentrando a Omnicom.
Alla consultazione è probabile siano stati coinvolti i gruppi coi quali Unilever collabora, ovvero GroupM, con Mindshare che in Italia gestisce un incarico stimabile in circa 30 milioni di euro, Omnicom, che vede attiva PHD e IPG che segue il cliente con Initiative.
D'altra parte, anche dentsu e Publicis Groupe potrebbero essere interessati a partecipare al pitch, anche se collaborano già con Procter & Gamble per alcune attività.