Gare

Alixir: la gara finisce senza vincitori

La consultazione per il rilancio del brand di prodotti salutistici a cui avevano partecipato 1861united, Tbwa\Italia e Cernuto Pizzigoni&Partners si è conclusa senza l'assegnazione dell'incarico. Previsto un riediting della campagna realizzata da Williams, Murray & Hamm, pianificata soprattutto in televisione, su stampa e sul web.
Si è conclusa senza nessun vincitore la gara indetta a fine 2009 da Barilla per il rilancio di Alixir.
Alla consultazione per la comunicazione del brand di prodotti salutistici erano state invitate 1861united, Tbwa\Italia e Cernuto Pizzigoni&Partners.
Dopo vari mesi di test delle campagne in gara, l'incarico non è stato assegnato. Dato il posizionamento particolare della linea di prodotti, l'azienda si starebbe concentrando per definire strategie e linee di sviluppo della marca.

L'azienda farà quindi un riediting della prima campagna, quella firmata dall'inglese Williams, Murray & Hamm, che aveva anche realizzato il pack dei prodotti. La campagna era stata pianificata soprattutto in televisione, su stampa e sul web.

La linea Alixir, articolata in prodotti da forno, barrette e succhi di frutta, si compone di quattro aree contrassegnate da simboli precisi che richiamano i benefici ad aree del corpo umano: Cor (prendersi cura del cuore), Immunitas (difesa dai batteri), Iuvenis ( anti invecchiamento cellulare) e Naturalis (regolarizzare l’intestino).