Gare

GoDaddy sbarca in Italia e affida ad Alkemy e BizUp un piano “full digital”

Il piano digital seguito da Alkemy include il lancio dei touchpoint proprietari (quali il blog italiano di GoDaddy e i canali social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube), un piano media focalizzato sull’awareness e un ampio content plan che prevede contenuti per blog, social e PR e una potente video strategy creata in collaborazione con Show Reel Agency che vede la partecipazione di due fra i più importanti creator italiani: The Show (primo video e secondo video recentemente pubblicati) e Daniele Doesn’t Matter.

GoDaddy, player mondiale nella vendita di domini web, con oltre di 18 milioni di clienti e 77 milioni di domini in gestione, assegna a BizUp – agenzia del Gruppo Alkemy – il lancio del brand in Italia.

La gara “full digital” ha portato alla scelta di Alkemy come partner per tutte le attività integrate di digital advertising, social media, video branded content, influencer marketing, content marketing, eventi e pr, attività che avranno l’obiettivo di far conoscere i servizi di GoDaddy alle imprese e agli utenti italiani, con strumenti digitali che coprono tutto il “lifecycle” di un’attività imprenditoriale (PMI e persone fisiche): dalla scelta del dominio alla creazione del design in meno di un’ora, dall’acquisizione di visibilità alla gestione e organizzazione dell’azienda.

Il piano digital seguito da Alkemy include il setup e il lancio dei touchpoint proprietari (quali il blog italiano di GoDaddy e i canali social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube), un piano media focalizzato sull’awareness e un ampio content plan che prevede contenuti per blog, social e PR e una potente video strategy creata in collaborazione con Show Reel Agency che vede la partecipazione di due fra i più importanti creator italiani: The Show (primo video e secondo video recentemente pubblicati) e Daniele Doesn’t Matter.

Claudio Vaccaro, CEO BizUp e Head of Business Development di Alkemy dichiara: "Poter accompagnare nel suo lancio in Italia un brand così iconico per noi ‘digital’ è motivo di grande entusiasmo per tutto il nostro team. Abbiamo progettato un piano strategico e operativo integrato in grado di affermare anche in Italia la leadership di GoDaddy, sfruttando tutte le competenze multidisciplinari di Alkemy che abbracciano creatività, produzione, performance. Un ottimo stimolo a dimostrare tutto il valore che siamo in grado di offrire a brand che danno fiducia al nostro modello, unico sul mercato".

"Il lancio di GoDaddy in Italia - afferma Gianluca Stamerra, Regional Director Italy di GoDaddy - rappresenta un passo strategico per l'espansione del marchio in Europa. Per avere successo, abbiamo bisogno di un partner locale che comprenda le esigenze dei nostri clienti, che condivida i nostri valori e che sia in grado di sfruttare i punti di forza di una società di marketing multinazionale, mentre gestisce il nostro piano di comunicazione con la velocità di una startup. Riteniamo che Alkemy si adatti perfettamente alle nostre esigenze. Ha tutte le carte in regola per portare GoDaddy al “next level” in Italia e per consentirci di raggiungere i nostri obiettivi di business".