Gare
Armando Testa si aggiudica la gara Confcommercio Imprese per l’Italia
L'agenzia guidata da Marco Testa (nella foto), è stata scelta da Confcommercio per studiare un nuovo concept creativo per le attività di comunicazione del 2014. Nella campagna multisoggett gruppi di persone viste dall’alto formano delle immagini volte a raccontare i diversi vantaggi che si hanno aderendo alla Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo.
A seguito di una consultazione, Armando Testa è stata scelta da Confcommercio per studiare un nuovo concept creativo per le attività di comunicazione del 2014. La creatività vincente sottolinea come la cooperazione e l’associazionismo siano la risposta migliore alla difficile situazione economica attuale.
Per stimolare il senso di appartenenza degli associati, l'agenzia guidata da Marco Testa (nella foto), ha creato una campagna multisoggetto in cui gruppi di persone viste dall’alto formano delle immagini volte a raccontare i diversi vantaggi che si hanno aderendo a Confcommercio.
In particolare, il soggetto “Grafico”, che rappresenta visivamente una curva sinusoidale fatta di persone, racconta come Confcommercio abbia un ruolo attivo per la crescita economica del paese e dei suoi associati; il soggetto “Onde Sonore”, presenta l’associazione come portavoce delle istanze dei soci. Infine, il terzo soggetto “Casa” vuole invece enfatizzare il rapporto tra Confcommercio e i suoi associati, comunicando la loro centralità nell’associazione.Credits:
Direzione creativa: Vincenzo Pastore e Dario Anania
Servizio Clienti: Andrea Rosa Ammaturo e Costanza de Aloysio
Art director: Ilaria Accornero
Copywriter: Daniela De Seta
EC

