Gare

Auchan, dopo consultazione, affida il budget Ipermercati a Serviceplan Group

L'incarico riguarda la gestione della comunicazione  dei Ipermercati sia a livello nazionale che locale. Il piano richiesto all'agenzia richiedeva una visione completa della comunicazione del brand, dal posizionamento alle diverse attività, offline, online, sul punto vendita e promozionali. Auchan partirà a gennaio 2013 con un posizionamento rinnovato, che punta ad affermare l’idea di leadership trasversale nella convenienza. In precedenza il cliente era gestito da Republic.
Serviceplan Group ha ricevuto da Auchan, in seguito a una consultazione gestita dal Gruppo a livello internazionale, l'incarico per gestire la comunicazione cliente dei suoi Ipermercati sia a livello nazionale che locale. Il piano richiesto includeva una visione completa della comunicazione del brand, dal posizionamento alle diverse attività, offline, online, sul punto vendita e promozionali. In precedenza il cliente era gestito da Republic.

A fare la differenza, le idee messe in campo dalla coppia creativa Salvatore Giuliana (art) e Giuliana Guizzi (copy), entrambi direttori creativi esecutivi (Nella foto).

Auchan partirà a gennaio 2013 con un posizionamento rinnovato, che punta ad affermare l’idea di leadership trasversale nella convenienza. L’obiettivo definito per il nuovo piano è la valorizzazione dell’insegna, quale leader della convenienza.
Il Direttore Marketing di Auchan Alberto Miraglia spiega in una nota stampa : “Il nuovo progetto deve comunicare un’insegna capace di offrire, in un contesto socio economico molto complesso, tutte le possibili garanzie di risparmio. L’insegna Auchan vuole assicurare, a un consumatore esperto e competente, l’insieme delle soluzioni di convenienza riunite in un unico luogo, ogni giorno dell’anno e su tutti i prodotti. Non è una promessa che possono fare tutti”

Nello sviluppo del progetto sono state coinvolte tutte le risorse dell’agenzia, con un piano di lavoro aggregato sulla base dell’impianto strategico proposto. Il gruppo è già al lavoro per lo sviluppo del 2013 che prevede un programma articolato durante i 12 mesi dell’anno.

I manager e partner di Serviceplan Group in Italia sono Giovanni Ghelardi, Sandro Gorra, Nicola Pardelli, Eva Bassi e Elisabetta Oldrini. I Direttori creativi esecutivi sono Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi; Riccardo Bartola è direttore creativo per il digitale.

EC