Gare

Benetton pensa al consolidamento del media globale in un unico network. Pitch in arrivo?

Il Gruppo, si legge su stampa estera, starebbe valutando l'ipotesi di consolidare in un unico network il media planning & buying globale attualmente gestito dall'headquarter di Benetton in Italia. Fabrica, la factory creativa e il centro di ricerca in comunicazione del Gruppo, non sarà coinvolta nel processo che, come dichiara alla stampa internazionale Gianluca Pastore, wwd communication director del Gruppo, richiederà tempo. Il budget mktg globale ammonta a circa 100 mln di euro, 20 dei quali, quest'anno, sono stati investiti nella campagna 'Disoccupato dell'anno' (leggi news).

Da quanto riporta la stampa estera, United Colors of Benetton starebbe pensando all'ipotesi di consolidare in un unico network il media planning & buying globale attualmente gestito dall'headquarter del gruppo in Italia.

Il processo richiederà molto tempo secondo le dichiarazioni rilasciate alla stampa internazionale da Gianluca Pastore, worldwide communications director Benetton Group).
L'azienda, contattata da ADVexpress per comprendere meglio i modi e i tempi di questo processo,  ha sinteticamente sottolineato che si tratta di un'ipotesi che il gruppo potrebbe prendere in considerazione nei piani futuri.

Fabrica, la factory creativa e il centro di ricerca in comunicazione del Gruppo, non sarà  coinvolta nel processo.

La stessa Fabrica in collaborazione con 72andSunny Amsterdam  ha realizzato la campagna 'unhate' vincitrice del Grand Prix in Press al Festival di Cannes 2012. (Guarda il video)

Il budget marketing globale del Gruppo ammonta a circa 100 mln di euro, 20 dei quali, quest'anno, sono stati investiti nella campagna 'Disoccupato dell'anno' lanciata recentemente (leggi news).

EC