Gare
Birra Peroni: McCann, Hi!, O&M Adv, S&S e Metaphora in gara per la creatività
Dopo aver assegnato a Mec l'incarico media globale del valore di 100 mln di euro, 10 dei quali in Italia dove l'agenzia guidata da Alessandro Villoresi e Luca Vergani subentra a Vizeum, SABMiller ha avviato una gara creativa nel nostro Paese per Birra Peroni, seguita negli ultimi otto anni da McCann Erickson, che è tra le partecipanti.
Dopo aver assegnato a Mec l'incarico media globale del valore di 100 mln di euro (leggi news), 10 dei quali in Italia dove l'agenzia guidata da Alessandro Villoresi e Luca Vergani subentra a Vizeum, SABMiller ha avviato una gara creativa nel nostro Paese per Birra Peroni, seguito negli ultimi otto anni da McCann Erickson, che è tra le partecipanti. Oltre all'agenzia guidata da Michele Sternai, risulterebbero coinvolte nella gara anche Hi!, Ogilvy&Mather Advertising, S&S e Metaphora, che già segue il cliente per il btl.
La shortlist delle agenzie è il risultato di due precedenti fasi di selezione condotte con la collaborazione come advisor di Istituto Protagora che ora, tuttavia, non sarebbe più impegnata sulla gara.
EC

