UPDATE:
Gare

Boario e Vitasnella: a S&S l'atl, ad Ambito5 il digital. Prosegue la gara Ferrarelle tra S&S e Havas Wwd Milan

L'agenzia di cui Giuseppe Caiazza è Ceo e Head of Automotive Business S&S Emea, ha ottenuto l'incarico atl per i due brand, mentre ad Ambito5, che ha gareggiato con S&S, è stato assegnato il digital. Questo il risultato della prima fase della consultazione avviata da Ferrarelle SpA, tra Havas Worldwide Milan e Saatchi&Saatchi a seguito, come spiega una nota stampa, del cambio al vertice della Direzione Marketing e nell’ottica di una maggior concentrazione ed efficienza delle attività. Alle due agenzie sono stati chiesti ulteriori approfondimenti per il marchio Ferrarelle.  
Si è conclusa ieri,12 febbraio, la prima fase della consultazione, attivata da Ferrarelle SpA, tra Havas Worldwide Milan e Saatchi&Saatchi per la comunicazione dei marchi Boario, Vitasnella e Ferrarelle.

Questo step si chiude con l’assegnazione a Saatchi & Saatchi delle attività di comunicazione Boario e Vitasnella e ad Ambito5, che nella gara si è presentata insieme a Saatchi della gestione di tutta la parte digital degli stessi. (Nella foto 1 Giuseppe Caiazza, Ceo S&S ed Head of Automotive Business S&S Emea, nella foto 2 Max Brondolo, ceo e fondatore Ambito5). L'agenzia del gruppo Havas gareggiava con Arnold Worldwide. 

Per il marchio Ferrarelle invece è stato richiesto alle due strutture un ulteriore approfondimento. Le nuove creatività riguarderanno soprattutto la stampa, perchè in televisione verranno probabilmente riproposti i soggetti con protagonista Alessandro Gassmann andati in onda l'anno scorso con la regia di Leone Pompucci.

Ricordiamo che il budget complessivo in adv stanziato da Ferrarelle per quest'anno è di 15 mln di euro.

Come si legge nella nota stampa inviata dall'azienda, a seguito del cambio al vertice della Direzione Marketing  e nell’ottica di una maggior concentrazione ed efficienza delle attività, Ferrarelle  ha deciso di avviare una consultazione tra le due agenzie che avevano già lavorato in passato con l’azienda.

Fino allo scorso settembre in azienda c'era un'unica direzione commerciale affidata a Nunzio Savasta, subentrato ad Antonio de Caro. Ora la direzione è distinta in un'area marketing, affidata a Michele Pontecorvo, responsabile comunicazione corporate e csr dell'azienda, e una vendite assegnata al dg Giuseppe Cerbone.  


EC