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Carat favorita nella gara per il media europeo di Kraft Heinz
Secondo quanto riporta Campaign, Kraft Heinz avrebbe chiuso la gara per la gestione delle attività di media planning & buying in Europa e avrebbe deciso di assegnare l'incarico a Carat.
Stando a rumors circolati alcuni giorni fa, l'agenzia di Dentsu Aegis Network era giunta in finale nel pitch con Starcom (uscente), dopo una fase iniziale alla quale avevano partecipato anche PHD e Mediacom. L'agenzia incumbent, parte di Publicis Groupe, è stata riconfermata in carica per il media negli Usa.
La multinazionale che gestisce oltre 25 marchi tra cui Kraft, Heinz ed è conosciuta in Italia anche per Plasmon, Biaglut, Aproten, Cuore di Natura, Dieterba e Nipiol, nel 2019 avrebbe investito in pubblicità circa 1,1 miliardi di dollari, e quest’anno, dopo un'iniziale riduzione degli investimenti in seguito alla pandemia, nel secondo semestre punterebbe ad incrementare lo spending media del +40%.
Il chief executive Miguel Patricio ha spiegato che l'aumento degli investimenti sarà bilanciato da una riduzione in altre forme di marketing spend e ha sottolineato in una call la volontà della company di diventare più consumer centrica, con un focus nel marketing e nel consumer insight, nell'innovazione e nella comunicazione.
I cambiamenti di marketing sono in corso, con l'assunzione di nuovi manager nelle tre regioni del Nord America, dell'EMEA e nel resto del mondo.
La multinazionale, lo scorso febbraio, aveva inoltre anticipato che avrebbe diminuito il numero di agenzie di riferimento.
EC