Gare

Carat vince la gara per le attività media dell'Emilia Romagna. Incarico da 22,5 milioni

L’agenzia del gruppo Denstu gestirà le attività di planning, buying e il monitoraggio degli spazi pubblicitari sui mezzi offline e online della Regione, in Italia e all'estero.

Secondo rumors di mercato Carat (nella foto il managing director Piergiorgio Manuti), avrebbe vinto la gara media indetta dall’Emilia Romagna per i servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio degli spazi pubblicitari sui mezzi offline e online. L'agenzia di Dentsu si era già occupata, negli scorsi anni, della pianificazione delle campagne pubblicitarie della regione 

Alla gara risultano aver partecipato anche Starcom, PHD, Havas Media e Saint Elmo’s Tourism Marketing del gruppo  Serviceplan. 

Il valore stimato dell’appalto, riguardante l'Italia e i principali mercati internazionali, è di 22,5 milioni euro, Iva esclusa, di cui 15 milioni sino alla fine del 2023, 5 milioni come corrispettivo per un eventuale rinnovo annuale e 2,5 milioni per un’altra possibile proroga dell’accordo per al massimo sei mesi.