
Gare
Casiraghi greco& vince la gara Widiba e firma la prima campagna stampa per il posizionamento come Banca Rete
Si è conclusa alla fine di febbraio la gara indetta da Widiba, la banca del Gruppo Montepaschi, alla ricerca della nuova agenzia creativa per tutte le attività di advertising 2018.
Al primo posto degli obiettivi della comunicazione Widiba c’è la volontà di lavorare per un aumento costante della brand awareness del marchio, focalizzandosi nell’affermare la superiorità dell’esperienza bancaria Widiba in termini di usability, prodotti e consulenza finanziaria. La finalità ultima è di cercare di consolidare l’identità della banca sul mercato e del suo modello di servizio che unisce una piattaforma tecnologicamente evoluta a una rete di oltre 600 Personal Advisor sul territorio nazionale.
L’incarico, dopo una consultazione che ha coinvolto 5 agenzie, è stato assegnato a casiraghi greco&, l’agenzia guidata da Cesare Casiraghi (nella foto).
La prima attività 2018 è stata la realizzazione di una campagna stampa per affermare il posizionamento di Widiba come Banca Rete: una creatività che valorizza le squadre di consulenti finanziari all’interno del loro territorio, attraverso l’individuazione di un piano media composto da testate locali specifiche per ciascuna regione.

ll tutto veicolato anche dall’hasthag #weareadvisors. Oltre all’aspetto creativo, la casiraghi greco& si è occupata anche di curare la produzione, in ogni suo dettaglio, e la post produzione.
Credits:
Direttore creativo: Cesare Casiraghi
Copywriter: Elisa Maino
Art director: Stefano Faustinelli
SP