UPDATE:
Leerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketingCristiano Ronaldo è il nuovo Global Brand Ambassador di Dreame
Gare

CasiraghiGreco& vince la gara media Snam

L'azienda, in vista dello scorporo da Eni, dopo aver assegnato tramite gara la creatività a TBWA\Italia, che già lavora per Eni, dopo una gara media avrebbe selezionato l'agenzia di Cesare Casiraghi e Daniela Greco l'incarico in precedenza gestito da ZenithOptimedia, che avrebbe partecipato alla gara.
Si sarebbe conclusa con la vittoria di Casiraghi Greco& (l'agenzia di Cesare Casiraghi  - nella foto -  e Daniela Greco), la gara media indetta a fine 2011 da Snam.
L'azienda, in vista dello scorporo da Eni, aveva avviato una gara creativa, recentemente assegnata a TBWA\Italia, (leggi news),  che già lavora per Eni, e una gara merdia per un periodo di 36 mesi dall'aggiudicazione.
In precedenza il budget media era gestito da ZenithOptimedia che avrebbe partecipato alla gara.

EC