UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Gare

Cayenne vince la gara e si aggiudica la comunicazione di Porsche

L'agenzia di cui Lapo Brogi è direttore generale, dopo una gara a quattro, ha ottenuto la gestione della comunicazione del brand, ad esclusione della pianificazione media, per tutto il 2014.
 
clicca per ingrandire
Cayenne si rafforza con l’acquisizione di un nuovo importante cliente, Porsche Italia. 

Dopo una gara che ha visto il coinvolgimento di 4 agenzie, Cayenne ha preso in carico la gestione della comunicazione del brand, ad esclusione della pianificazione media, per tutto il 2014. La pianificazione sarà gestita da PHD, che a dicembre, tramite gara, ha ottenuto il business a livello globale.

“Siamo molto felici di questo incarico che riconferma la nostra competenza in termini di pensiero, creatività ed interazione di tutti i canali on e off”, afferma nella nota stampa Lapo Brogi, direttore generale di Cayenne. “Ci siamo messi in gioco, come sempre facciamo, per creare un impianto di comunicazione articolato che fosse strategico per Porsche in Italia e per la sua brand identity, mettendo in campo le skills specifiche dei diversi reparti di Cayenne. Un progetto che parte da un’attenta analisi dall’attuale situazione del Paese e dalla convinzione che le emozioni e i sogni abbiano sempre il diritto di precedenza. Un brand iconografico come Porsche assume, in un momento difficile come quello attuale, anche un ruolo sociale di traino per cercare di far (ri)emergere i lati positivi e propositivi degli italiani; e lo stimolo verso l’emozionalità, quando la razionalità tende a prendere il soppravvento come naturale risposta alla crisi, può risultare l’arma vincente”.

“Il percorso di selezione del nuovo partner creativo per la comunicazione del nostro brand in Italia è stato di grande stimolo e decisamente interessante per comprendere meglio il percepito legato alle nostre auto e al potere emozionale del nostro Marchio” così commenta Volker Giering, Direttore Marketing di Porsche Italia. “Abbiamo concluso scegliendo Cayenne che ha una struttura capace di coprire 
gli ambiti di comunicazione del marketing e ha dimostrato di saperci comprendere ed interpretare i messaggi che ci preme diffondere”.



EC