Gare

Chanel avvia una revisione delle attività media a livello globale. In Italia budget di oltre 15 milioni

WPP gestisce l'incarico media della maison francese dal 2013 attraverso Plus, che comprende talenti di Mindshare e Wavemaker, Ogilvy e AKQA. La multinazionale si stima abbia investito circa 1,77 miliardi di dollari in attività a supporto del brand nel 2019.

Chanel ha avviato una gara per il media planning & buying a livello globale.

WPP gestisce l'incarico dal 2013, quando ha creato una company ad hoc per gestire il cliente, Plus, che comprende risorse di Mindshare e Wavemaker, così come da Ogilvy e AKQA.

Chanel è uno dei maggiori big spender, Campaign stima abbia investito circa 1,77 miliardi di dollari in attività a supporto del brand nel 2019, anno nel quale ha registrato  un incremento del 13% delle revenue, ma l'anno scorso ha subito l'impatto della pandemia che ha portato alla chiusura di alcune boutique e alla flessione del giro d'affari.

Il principale mercato della maison è l'Asia Pacifico (44% delle revenue), seguito dall'Europa (37%) e le  Americhe (19%).

Nel nostro Paese sti stima che la multinazionale investa oltre 15 milioni di euro in attività media.