Gare

Cinque agenzie in gara per Terna

Le sigle coinvolte sono Saatchi & Saatchi, che aveva già firmato la campagna a sostegno della quotazione in Borsa dell’azienda, nel 2004, D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, Leo Burnett, Roncaglia&Wijkander, Plan-b Communications.

Terna, Rete Elettrica Nazionale, la società responsabile in Italia della trasmissione e del dispacciamento dell'energia elettrica sulla rete ad alta e altissima tensione su tutto il territorio nazionale, ha indetto una gara per scegliere l'agenzia cui affidare la realizzazione di una campagna corporate. L'azienda di cui è presidente Luigi Roth, e amministratore delegato Flavio Cattaneo , già direttore generale Rai e in precedenza a.d.di Fiera Milano, si appresta infatti a lanciare una campagna che vedrà la luce fra novembre e dicembre e che sarà declinata in particolare sulla stampa.

Le sigle coinvolte sono Saatchi & Saatchi, che aveva già firmato la campagna a sostegno della quotazione in Borsa dell'azienda, nel 2004, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, Leo Burnett, Roncaglia&Wijkander, Plan-b Communications. La divisione comunicazione e relazioni esterne, diretta da Giovanni Buttitta , starebbe ancora valutando se affidare la pianificazione a un centro media.