Gare

DDB vince la gara per la Disabilità del Ministero Pari Opportunità

L'agenzia guidata dal CEO Daniele Peccerillo ha sviluppato una campagna integrata per la comunicazione sugli uguali diritti dei disabili che prevede l’attivazione di molti canali di comunicazione tra i quali TV, stampa, affissioni, radio, materiale below the line e attività sul territorio.
Il Gruppo DDB, guidato dal CEO Daniele Peccerillo (nella foto),  si è aggiudicato la gara indetta dal Ministero delle Pari Opportunità per la comunicazione sugli uguali diritti dei disabili.

L'agenzia ha sviluppato una campagna integrata che prevede l’attivazione di molti canali di comunicazione tra i quali TV, stampa, affissioni, radio, materiale below-the-line e attività sul territorio.
"Siamo molto soddisfatti del lavoro realizzato per il Ministero delle Pari Opportunità - dichiara Daniele Peccerillo - Il progetto era molto delicato ed è stato frutto di un grande lavoro del team dell’Agenzia nell’identificare il giusto messaggio da veicolare ed il tono da utilizzare. Durante il percorso creativo il tutto è stato verificato anche con alcuni portatori di handicap. Ne è scaturita una campagna di sensibilizzazione che esce dai canoni classici a cui siamo abituati per veicolare il tema della disabilità con grande impatto e memorabilità su tutti i mezzi in cui la campagna sarà pianificata. Il trattamento ed il tono utilizzati non sono pietistici ma anzi molto positivi e coinvolgenti".

"In tutte le sue campagne di sensibilizzazione, il Ministro per le Pari Opportunità ha voluto utilizzare linguaggi nuovi, più coinvolgenti e vicini al cittadino, perciò più efficaci" aggiunge Rosalba Veltri - Cons. per la comunicazione istituzionale del Ministro per le Pari Opportunità - "Lo spot realizzato da DDB, originale e distintivo, si allontana dai codici caleidoscopici della pubblicità commerciale per rappresentare con maggiore purezza il richiamo ad un’interiorità universale che accomuna un individuo all'altro nei sentimenti, nelle emozioni e nei desideri, indipendentemente dalle sue capacità fisiche". L’on air della campagna è previsto a breve.