Gare
Direct Line e Regione Sicilia scelgono Carat
L'incarico assegnato dalla compagnia di assicurazione auto alla struttura del Gruppo Aegis Media riguarda l'ideazione, lo sviluppo e la pianificazione delle campagne pubblicitarie online per il 2010. A Carat anche il budget della gara indetta dalla Regione Sicilia relativo allo sviluppo del portale Sicilia-fse.it e per la comunicazione in rete del Programma Operativo Regionale 2007-2013.
Doppia acquisizione per Carat. La struttura del Gruppo Aegis Media guidata da Giorgio Tettamanti (foto 1) ha ottenuto da Direct Line l'incarico per l'ideazione, lo sviluppo e la pianificazione delle proprie campagne pubblicitarie online per il 2010.L'assegnazione si aggiunge a quella della Regione Sicilia, relativa allo sviluppo del portale Sicilia-fse.it e per la comunicazione in rete relativa al Programma Operativo Regionale 2007-2013.
La nuova campagna online di Direct Line, la cui creatività sarà gestita operativamente da WebA linked by Isobar, si sviluppa attorno ad una strategia di marketing innovativa e differenziante. La campagna si inserisce nel percorso strategico di acquisizione di nuovi clienti con offerte e promozioni personalizzate.
L’utente web è sempre più attento ed esigente e per questo motivo la sfida raccolta da Carat è quella della ricerca della massima sinergia ed efficienza tra pianificazione e creatività.
Web marketing, e-mail advertising, pay per click, co-brand, co-marketing, campagne banner 'geo-targettizzate', behavioural marketing sono i principali strumenti per far crescere il business sul web e per sostenere la brand equity di Direct Line.
Carat attraverso WebA per la prima parte dell’anno ha sviluppato due concept creativi che perseguono da un lato la coerenza e la continuità con la creatività offline, e dall’altro esprimono un evidente legame con il famoso marchio del telefono rosso di Direct Line.
Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line dichiara: "Il mondo on line è in continua e rapida evoluzione e la nostra compagnia, fortemente e solidamente posizionata sul web non può che essere protagonista di questi cambiamenti. Conoscenza del comportamento e delle esigenze dei consumatori on line, capacità di interpretare e cogliere tempestivamente i cambiamenti e misurazione dei risultati sono gli ingredienti fondamentali della nostra strategia nel mondo virtuale".
La struttura del Gruppo Aegis Media di cui è Ceo Giulio Malegori (foto 2) ha inoltre ottenuto il budget della Regione Sicilia partecipando a una gara in RTI (Raggruppamento Temporaneo d’Impresa formato da Gruppo Moccia, Armando Testa, Novamedia e Mixmedia) che si è conclusa positivamente negli ultimi giorni del 2009. Già da alcune settimane è operativa la campagna pubblicitaria da 4.300.000 di euro finanziata dal Fondo Sociale Europeo e riguardante il POR della Regione Sicilia.
Grande rilevanza avrà il costituendo portale web www.sicilia-fse.it, già online con una homepage. L’obiettivo dell’azione è quello di rendere il sito del POR FSE Sicilia-fse.it il punto di riferimento online per imprese, occupati o persone in cerca di occupazione, in tema di formazione e valorizzazione professionale, oltre a contribuire alla creazione di una rete di relazioni finalizzate al rafforzamento della coesione economica e sociale ed alla crescita del sistema produttivo regionale.
Carat, inoltre, creerà per la Regione Sicilia una serie di prodotti multimediali (video e dvd interattivi) volti a favorire il coinvolgimento delle fasce più giovani dei destinatari del POR FSE.
Con l’obiettivo di generare un crescente traffico verso il sito www.sicilia-fse.it, saranno attivate partnership e aree di co-branded all’interno di alcuni dei principali player locali in materia di informazione/lavoro/professioni.
EC, SP

