Gare

Draftfcb vince la gara Lea Ceramiche

L'agenzia si è aggiudicata  il budget di comunicazione per le collezioni 2008. Al via la campagna stampa sulle più autorevoli testate italiane ed europee di arredamento, architettura e design.

Draftfcb vince la gara Lea Ceramiche e si aggiudica il budget di comunicazione anche per le collezioni 2008.

La campagna stampa, pianificata a partire da aprile sulle più autorevoli testate italiane ed europee di arredamento, architettura e design, si rivolge a tutti coloro che come progettisti o come utenti pensano il rivestimento ceramico come fonte di ispirazione di un'espressione creativa.

La strategia elaborata dall'agenzia si basa infatti sul concetto del 'design inspiring design', che è anche il claim della campagna: una visione del design, da sempre nel dna di marca dell'azienda di Fiorano Modenese, non come espressione fine a se stessa, ma come presenza discreta ed equilibrata capace di lasciare spazio a nuove idee.

Sono stati prodotti tre soggetti, nei quali le forme di oggetti di design famosi appaiono come immagini evocate in ambienti il cui solo arredo è la ceramica Lea.

La campagna è ideata da Michele VicariGianluca Belmonte(copy), Annalisa Martinucci e Anna Cairanti (art) con la direzione creativa di Filippo Magri e Roberta Sollazzi e la direzione strategica di Auro Trini Castelli .