Gare

Enit: OC&M ottiene il ricorso, si riapre la gara

Ha ottenuto esito positivo il ricorso presentato al Tribunale Amministrativo dall’ati guidata da OC&M e composta da Dentsu e Soleil 2000, contro l’annullamento della procedura di affidamento da parte dell’Agenzia Nazionale del Turismo guidata dal neo presidente Matteo Marzotto.

Si apre un nuovo capitolo nella saga della gara Enit. L'esito positivo ottenuto dal ricorso presentato al Tribunale Amministrativo dall'ati guidata da OC&M e composta da Dentsu e Soleil 2000, contro l'annullamento della procedura di affidamento (vedi notizia correlata) dovrebbe portare, con tutta probabilità, alla revoca della sospensione e quindi alla riapertura della consultazione da parte dell'Agenzia Nazionale del Turismo guidata dal neo presidente Matteo Marzotto.

Natale Accetta, Presidente OC&M, ha commentato così ad ADVexpress: "Abbiamo fatto il nostro lavoro, lo difendiamo al meglio e ora prendiamo atto di questa sentenza del Tar".

Se la gara venisse riaperta, si presume che potrebbero slittare di qualche settimana i tempi massimi di realizzazione della campagna, originariamente previsti dal bando entro novembre. Gli altri gruppi in gioco per un budget di 10,740 mln sono Young&Rubicam con Touring Editore; Saatchi&Saatchi con Carat Roma, GfK-Eurisko e AB Comunicazioni.