Gare

Euro Rscg è la nuova agenzia globale di Australian Wool Innovation

AWI, che rappresenta circa 30 mila allevatori locali, in seguito a una gara a cui era giunta in finale anche LPF, ha assegnato a Euro Rscg l'incarico di realizzare una campagna integrata, articolata in advertising, promozione delle cooperative, digital e social media, pop e mobile, con l'obiettivo di incrementare la domanda di pura lana vergine nel pubblico trade e consumer.

In seguito a una gara internazionale iniziata a gennaio, che ha visto arrivare in finale anche Lowe Pirella FronzoniAustralian Wool Innovation (AWI) ha nominato Euro Rscg Worldwide come agenzia globale.  MPG è stato nominato centro media di riferimento. Alla fase iniziale della gara erano coinvolte anche Ogilvy e Publicis.

AWI, che rappresenta circa 30 mila allevatori locali e che possiede e controlla il brand Woolmark, ha assegnato a Euro Rscg l'incarico di realizzare una campagna integrata, articolata in advertising, promozione delle cooperative, digital e social media, pop e mobile, con l'obiettivo di incrementare la domanda di pura lana vergine nel pubblico trade e consumer. L'incarico sarebbe triennale, con un budget stimabile in circa 40 mln di euro per vari mercati, tra i quali Italia, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Germania, Giappone e Cina.

Euro Rscg Londra guiderà il team che lavorerà al progetto di comunicazione Awi previsto per l'autunno, con l'obiettivo di riposizionare con maggior forza la pura lana vergine e i suoi brand come principale player nel mercato del luxury fashion e di coinvolgere designer e consumatori descrivendo i benefici della lana e incentivando le opportunità di vendita per gli stakeholder.

AWI Head of Global Marketing, Rob Langtry: "Euro RSCG ha dimostrato una chiara comprensione delle sfide strategiche della lana, e il nostro desiderio è di lavorare con un'agenzia capace di avvicinare i consumatori alla pura lana vergine. Intendiamo dialogare con una nuova generazione di consumatori. Euro Rscg vanta un hub creativo e strategico importante a Londra, in Cina, in Giappone e negli Usa. Lavorerà con noi su una serie di progetti condividendo con noi i rischi e le opportunità che derivano dal creare interesse verso i prodotti realizzati in lana Merino e verso gli asset Woolmark dei produttori di lana in Australia".


David Jones, Global CEO of Havas Worldwide and Euro RSCG Worldwide: "Woolmark è uno dei più riconosciuti simboli nel mondo e siamo molto soddisfatti di lavorare con Awi supportandola nella crescita del brand.  E' una grande opportunità di applicare la nostra expertise nel retail e nel fashion e di associare queste conoscenze con la forza dell'advertising, del digital e dei social media".

www.wool.com