Gare

Fastweb: 4 agenzie in gara per il media

Le agenzie che parteciperanno alla gara media per la gestione del budget 2011 sono: Starcom, UM Universal Media, Vizeum, che si uniscono a Mindshare che attualmente gestisce l'incarico. In corso anche la gara creativa che vede coinvolte Adv Activa (agenzia attuale), M&C Saatchi, Leagas Delaney, Wunderman.

Un mercato che cambia, una strategia da far evolvere. Dopo aver avviato la consultazione tra le agenzie creative Adv Activa (agenzia attuale), M&C Saatchi, Leagas Delaney, Wunderman (vedi notizia correlata), Fastweb ha selezionato, con la consulenza della società di Auditing della Pubblicità, A+, le aziende che parteciperanno alla gara media per la gestione del budget 2011. Le agenzie scelte sono: Starcom, UM Universal Media, Vizeum, che si uniscono all’attuale partner Mindshare.

Come precisa la nota stampa, la selezione è avvenuta sulla base di due parametri chiave: è stata richiesta una robusta esperienza di comunicazione per il settore delle telecomunicazioni ed è stata invitata una sola agenzia per ogni gruppo. Tutte le agenzie hanno compilato un questionario descrivendo le proprie esperienze (sia aziendali che dei key people), a cui sono seguiti colloqui di approfondimento realizzati con il supporto di A+.

Ora la consultazione prevede una serie di esercizi che riguardano tutte le aree principali della consulenza media, il cui contenuto spazia dai mezzi tradizionali alle innovazioni del settore mobile. Le agenzie partecipanti verranno compensate con un fee di partecipazione, in linea con quanto richiesto da Assocomunicazione e da UPA, l’Unione Pubblicità Associati, a cui è iscritta FASTWEB.

Gli incontri di presentazione delle quattro agenzie si svolgeranno nella seconda metà di novembre al cospetto di un comitato di valutazione presieduto da Luca Pacitto (nella foto), Head of Communication, e Guido Zucchini, Media & Sponsorship Manager, con la partecipazione di tutte le funzioni chiave di FASTWEB.

EC