Gare

Fastweb: 4 in gara per l'adv, al via consultazione media

L'azienda ha deciso di indire due consultazioni: una creativa, che vede coinvolte Adv Activa (agenzia attuale), M&C Saatchi, Leagas Delaney e Wunderman, e una relativa alla pianificazione media, ancora in fase di avviamento. Le agenzie partecipanti verranno compensate con un fee di partecipazione.
Un mercato che cambia, una strategia da evolvere. Fastweb, come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata),  avvia due consultazioni alla ricerca delle migliori strategie, creativa e media.

Come informa l'azienda stessa in una nota, per la consultazione creativa la scelta è caduta su quattro agenzie, con sede a Milano, molto diverse fra loro per storia, dimensioni e caratteristiche, ma tutte fortemente interessanti dal punto di vista delle capacità strategiche e creative: Adv Activa (agenzia attuale), M&C Saatchi, Leagas Delaney, Wunderman.

E' in fase di avviamento, inoltre, una consultazione sui centri media. In entrambe le consultazioni, alla luce delle best practices internazionali e di Assocomunicazione, le agenzie partecipanti verranno compensate con un fee di partecipazione.

“Il lavoro che ci aspettiamo da agenzie creative e centri media è di altissimo livello - afferma Luca Pacitto (nella foto),  head of communication di Fastweb - Riteniamo quindi che per avere i migliori professionisti ed il massimo effort da tutte le strutture occorra remunerare, crediamo in maniera adeguata, il tempo e le risorse messe a disposizione".

SP