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FCB Milan vince la gara per il lancio in Italia dell'Olio Filippo Berio

L’incarico affidato all'agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna (nella foto), include la realizzazione di uno spot e la creazione di una comunicazione multicanale inclusiva di presenza sui social media e iniziative speciali. In una recente intervista ad ADVexpress il manager aveva dichiarato: "Con analisi di scenario e consumer insight orientiamo le aziende verso le azioni più efficaci. Branding strategico e vicinanza emotiva ai clienti essenziali alla ripartenza".

Filippo Berio è un marchio storico, nato in Italia oltre 150 anni fa e che in tutto il mondo è sinonimo di olio di oliva di qualità. Ma è anche un brand che proprio nel nostro Paese ha sino ad oggi comunicato poco. Adesso però Salov, la società proprietaria del brand, parte della holding Bright Food Group di Shangai, ha deciso di lanciare questo storico marchio anche sul mercato italiano, e di farlo con una importante campagna di comunicazione. 

Per questo, dopo una consultazione creativa che ha coinvolto diverse agenzie, ha scelto di affidare l’incarico a FCB Milan, sotto la guida del CEO Giorgio Brenna (in foto) e del Managing Partner Fabio Bianchi. Con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone, l’agenzia ha sviluppato una piattaforma strategica per il lancio del brand e delle sue principali referenze, basata sugli elementi portanti della marca, la storicità e la qualità che deriva dall’esclusivo “metodo Filippo Berio” garanzia di eccellenza da oltre 150 anni.

L’incarico include la realizzazione di uno spot e la creazione di una comunicazione multicanale inclusiva di presenza sui social media e iniziative speciali. La pianificazione è a cura di GroupM.

"È davvero un piacere poter lavorare con  il team di Salov sul marchio Filippo Berio, un brand di importanza mondiale pronto ad esordire anche nel mercato italiano confermando l’assoluta qualità del suo Olio, ottenuto tramite l’applicazione del Metodo Filippo Berio. E’ una sfida sempre affascinante lanciare una nuova marca per la GDO in un mercato come l’Italia" ha affermato Giorgio Brenna.

Leggi inoltre su ADVexpress l'intervista a Brenna nel quale il manager spiega la strategia messa in atto dall'agenzia durante l'emergenza sanitaria e le azioni strategiche per la Fase 2.

"Siamo felici di dare il via ad un progetto per noi così importante, insieme ad un’agenzia di grande esperienza e di profilo internazionale come FCB Milan" ha dichiarato Emanuele Siena, Marketing Director del Gruppo Salov. "Per molti apparirà inusuale, in una situazione economica complessa come quella attuale, la scelta di investire sul mercato italiano. Per noi, invece, rappresenta una grande sfida e una vera e propria dichiarazione d’amore verso il nostro Paese".