Gare

Fondazione Sistema Toscana avvia una consultazione di mercato per un piano digitale di promozione della destinazione Toscana per il biennio 2022/2023

Le campagne, per un budget di 370mila euro all'anno, saranno il proseguimento e l’evoluzione delle attività di promozione digitale realizzate nel 2020 e nel 2021 e, almeno per il 2022, saranno mirate al consolidamento e alla crescita delle attività di digital marketing precedenti.

FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA intende instaurare una consultazione preliminare di mercato con gli Operatori economici del settore per l’individuazione di una soluzione tecnica per la campagna di promozione digitale della destinazione Toscana per il biennio 2022/2023

Gli operatori economici interessati possono partecipare alla presente consultazione preliminare attraverso la piattaforma telematica START (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana) all’indirizzo: https://start.toscana.it/ facendo pervenire la documentazione richiesta entro le ore 12:00 di martedì 22 marzo 2022.

Fondazione Sistema Toscana ha necessità di realizzare una campagna di promozione digitale della destinazione Toscana. Il sito ufficiale della destinazione è visittuscany.com e per il biennio 2022-2023, nel periodo indicativamente compreso tra aprile e dicembre, è programmata l’ideazione, progettazione e realizzazione delle nuove campagne di promo

zione attraverso i canali di digital advertising. Le campagne saranno il proseguimento e l’evoluzione delle attività di promozione digitale realizzate nel 2020 e nel 2021 e, almeno per il 2022, saranno mirate al consolidamento e alla crescita delle attività di digital marketing che hanno caratterizzato le annualità precedenti, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei dati e l’integrazione dei diversi canali di digital advertising. 

I mercati su cui, al momento, si ipotizza di incentrare la campagna ADV sono: Centro e Nord Italia, Germania, Francia, Olanda, Svizzera e UK.

Il budget stimato per l’investimento in ADV, ovvero la spesa che FST intende impegnare per promuovere tramite canali indicati di seguito, ammonta a circa 370.000 euro per ogni anno.