Gare

Gabetti affida dopo gara a Connexia la strategia social e digital marketing dei brand del Gruppo

Dopo il pitch che ha visto coinvolte 4 strutture, il Gruppo ha scelto di affidare all'agenzia (nella foto Stefano Ardito, Chief Growth Officer) le attività strategiche e creative per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di campagne di comunicazione social e digital per i brand Gabetti, Grimaldi e Professionecasa.

Il Gruppo Gabetti, classe 1950, a seguito di una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie creative, ha scelto di affidare a Connexia le attività strategiche e creative per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di campagne di comunicazione social e digital per i brand Gabetti, Grimaldi e Professionecasa.

Il Gruppo Gabetti, si pone come interlocutore preferenziale in alcuni dei momenti più significativi della vita delle persone. È quindi essenziale sottolineare sia i valori sia le competenze cui ci si può affidare scegliendo le diverse insegne del Gruppo. Da qui la scelta di avere Connexia come partner strategico creativo che, in stretta sinergia con il team di comunicazione interno al Gruppo, si occuperà dell’ideazione e della produzione di contenuti originali per i canali social, della pianificazione media delle campagne social e Google ADV, e di altri progetti innovativi di digital marketing. Un grande apporto di organizzazione e competenze, anche grazie alla recente acquisizione da parte di Connexia della digital experience agency Ragooo, specializzata in ambito data, search e media.

Connexia, ha saputo più di altri, interpretare al meglio il set valoriale che differenzia i marchi Gabetti, Grimaldi e Professionecasa, proponendo grande attenzione al contenuto che possa valorizzare le relative reti e dare nuovi spunti al cliente finale, in linea con gli obiettivi di comunicazione dei brand.

“Siamo pronti per un modo nuovo di fare comunicazione, che faccia comprendere ai clienti il valore aggiunto che la nostra azienda può trasferire in ogni singola trattativa, nel rispondere a bisogni precisi e in ogni percorso decisionale. – spiega Stefania Binda, Responsabile Marketing e Comunicazione di Gruppo Gabetti – In quasi 70 anni di storia ci siamo evoluti in maniera significativa, nell’approccio e nell’offerta di servizi, e continuiamo nel percorso di acquisizione di nuove competenze per accompagnare i clienti in tutti i processi decisionali e burocratici. Connexia si è distinta da subito per la propria visione sul futuro e per aver saputo comprendere e interpretare fin dal primo momento della collaborazione la nostra necessità di far evolvere anche la nostra strategia comunicativa, per valorizzare al meglio il ruolo dei nostri consulenti immobiliari sul territorio e i nostri servizi”.

“Siamo molto soddisfatti della scelta operata dal Gruppo Gabetti ed entusiasti di poter affrontare questa nuova sfida insieme a un’azienda leader nel settore immobiliare, portando con noi la nostra competenza strategica e l’esperienza creativa – commenta Stefano Ardito (nella foto), Chief Growth Officer di Connexia –  Il «contenuto» sarà al centro di tutte le nostre attività; andremo a declinare i valori e le competenze specifiche di ciascun brand del Gruppo all’interno delle diverse properties in modo unico e originale, partendo da una base valoriale costruita e condivisa a livello aziendale, per poi scendere nel dettaglio ed esprimere caratteristiche e significanti diversi per ogni marchio, in modo che ogni singolo contenuto possa vivere in maniera rilevante su tutti i canali nella modalità più efficace rispetto al brand che sta comunicando”.  

CB