Gare

Droga5/Accenture e WPP vincono la gara per la creatività globale dei brand baby-care di Kimberly-Clark

Droga 5 seguirà l'incarico per i brand, tra i quali Huggies e Drynites, in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa. L'agenzia, acquisita lo scorso aprile da Accenture, sarà supportata da Accenture Interactive. L’incumbent WPP ha mantenuto invece l’incarico in Canada e nella regione Asia-Pacific. Ancora da definire la sigla che seguirà i brand in America Latina.

Si è conclusa la gara indetta da Kimberly-Clark per scegliere le agenzie creative di riferimento a livello globale per i brand di baby-care, tra i quali Huggies e Drynites.

Come riporta la stampa estera, la multinazionale ha scelto Droga 5 per Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa. L'agenzia, acquisita lo scorso aprile da Accenture, sarà supportata da Accenture Interactive, sigla digital della società di consulenza. Gli uffici di New York e Londra di Droga 5 gestiranno il coordinamento  strategico e creativo, mentre il team globale di Accenture Interactive si occuperà della localizzazione delle idee, con il supporto di dati e tecnologia.

Come dichiarato da un portavoce della sigla, la collaborazione con il brand rappresenta "il primo importante incarico globale per Accenture Interactive insieme a Droga5, in seguito alla nostra unione nei mesi scorsi".

L’incumbent WPP ha mantenuto invece l’incarico in Canada e nella regione Asia-Pacific. Ancora da definire la sigla che seguirà i brand in America Latina.

Secondo stime di COMvergence, Kimberly-Clark investe annualmente in marketing circa 360 milioni di dollari per tutti i suoi brand a livello globale, di cui 25 milioni in EMEA.