Gare
Gara Peroni: 1861 United esce, in finale Y&R e The Bank
In una nota stampa, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia comunica la propria decisione di ritirarsi dalla consultazione indetta per la comunicazione del brand di birra Nastro Azzurro. Secondo quanto risulta ad ADVexpress, resterebbero in finale le due agenzie.
1861 united in una nota spiega ad ADVexpress la propria uscita dalla gara indetta da Peroni per la comunicazione del brand di birra Nastro Azzurro. Riportiamo di seguito il testo: "Con grande, grandissimo dispiacere ci siamo ritirati dalla gara peroni. Abbiamo ritenuto più opportuno per tutti non affrontare un progetto così ambizioso, peraltro un fantastico veicolo di italianità nel mondo, senza l’impegno, il tempo, l’energia e la dedizione che in questo momento non potevamo garantire. Ci troviamo coinvolti in progetti di estrema importanza per i nostri Clienti ai quali va la nostra assoluta priorità. Ci scusiamo con la Peroni e ci auguriamo venga compresa la nostra onestà professionale".
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, dopo una prima fase di gara che avrebbe coinvolto alcune strutture, tra le quali anche 1861 united, Y&R, DDB e con tutta probabilità anche Arsenale 23, agenzia di riferimento del marchio, e The Bank, che ha firmato la campagna estiva di Nastro Azzurro in cui ha debuttato la nuova brand image del brand, ora sarebbero in finale Y&R e The Bank.
Peroni avrebbe chiesto credenziali anche ad alcune strutture media. Il budget media supera i 20 mln di euro.
EC

