Gare
Gare sotto i riflettori con il nuovo forum della Marketing Agencies Association
Un'iniziativa internazionale interessante. Come si legge oggi, 31 ottobre, sul sito di Campaign, l'Associazione che riunisce le principali agenzie del Regno Unito ha creato uno spazio dove le agenzie possono segnalare le eventuali irregolarità riscontrate durante i pitch. A capo del forum c'è Cameron Day, che presiede il new business group di MAA ed è direttore per lo sviluppo presso The Marketing Store.
Le gare, creative e media, sono da tempo argomento di discussione per gli addetti al settore, che spesso lamentano irregolarità nelle procedure.Ecco un'interessante iniziativa internazionale. La Marketing Agencies Association, associazione che riunisce le principali agenzie del Regno Unito, per arginare il problema ha pensato di aprire un forum aperto a tutte le agenzie, che avranno così l'opportunità di segnalare gli eventuali comportamenti scorretti e di far sentire la propria voce.
A reggere le fila del forum, a cui possono accedere anche le agenzie che non sono membre dell'associazione, sarà Cameron Day (nella foto), che è già a capo del team new business della MAA e direttore sviluppo presso The Marketing Store.
Scott Knox, managing director MAA, ha dichiarato: "Solitamente si parla di queste cose quando è necessario un intervento tempestivo. Con questo sistema, abbiamo pensato di dare vita invece a una specie di trait-d'union, un meccanismo di controllo automatico preventivo, che possa coinvolgere le persone e indurle a fare delle segnalazioni utili".
SP

