Gare

Gramma vince la gara per la campagna della Mostra Convegno Expocomfort 2014

L'agenzia di comunicazione firmerà la campagna della Mostra Convegno Expocomfort, la fiera mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili che si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2014 sempre in Fiera Milano. La creatività ruoterà attorno al concept  'Global Comfort Technology', che reinterpreta l’integrazione e la connessione tra i quattro settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia.
E’ partita l'organizzazione della 39^ edizione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la fiera mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili - organizzata da Reed Exhibitions Italia - che si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2014 sempre in Fiera Milano.

MCE 2014 parte dai risultati raggiunti nell’edizione 2012: 155.301 operatori professionali, con un incremento del 5,8% della quota di operatori esteri pari a 35.342 visitatori, provenienti da 136 paesi. Un risultato importante quello del 2012 a cui si aggiunge il successo della campagna di re-booking che registra ad oggi 1/3 dello spazio espositivo di Fiera Milano già occupato in tutte le 4 aree della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia.

Ai nastri di partenza anche la nuova campagna pubblicitaria che è stata affidata tramite gara a  Gramma, agenzia di comunicazione che  offre una consulenza a 360° in ambito di visual identity e comunicazione integrata. “Il progetto scelto per la nuova campagna di MCE 2014 è stato concepito - dichiara Valentina Gabutti, presidente di Gramma, interpretando concettualmente l’integrazione e la connessione sempre più profonda tra i quattro settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia”.

Da qui è nato il concept 'Global Comfort Technology', ideato dalla coppia creativa Barbara Bottazzini, direttore creativo, e Stefano Foresti, senior copy. Un globo stratificato, caratterizzato da quattro colori, a significare il particolare che va a comporre la totalità, la globalità appunto, dell’evento, garantite dalla confluenza di tecnologia ed innovazione in un unicum organico. Un racconto modulare e originale che definisce il progetto completo, contraddistinto da forme astratte a più colori per identificare i quattro settori dell’evento.

"Abbiamo subito condiviso il concept proposto da Gramma ìGlobal Comfort Technology'  - dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - perché sintetizza efficacemente il complesso universo della nostra manifestazione, riuscendo a mettere in evidenza quei valori di ricerca e innovazione tecnologica che sono il perno delle strategie imprenditoriali delle aziende di tutti e quattro i nostri macro comparti. In particolare, la creatività elaborata da Gramma per MCE 2014, si presta perfettamente ad essere declinata nell’ampia gamma di media che utilizziamo per ogni edizione di MCE: dall’advertising classico sia a livello nazionale che internazionale, al web e ai social per finire con il materiale di presentazione e tutta la cartellonistica in fiera".

Reed Exhibitions Italia e MCE supportano l’iniziativa benefica Just a Drop: una percentuale dei proventi dalla vendita di inviti agli Espositori sono devoluti al progetto di costruzione di serbatoi pressurizzati e di una diga Charco nei Distretti di Longido e Monduli in Tanzania.