Gare
Hi! comunicazione firma la campagna di Natale di Grandi Stazioni
L’agenzia guidata da Emilio Haimann, in seguito a una gara, si è aggiudicata l'incarico per la realizzazione della campagna volta a comunicare i vantaggi di fare acquisti a Roma Termini e a Milano Centrale. La campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Marco Ravanetti, è declinata su diversi materiali presenti nell’area delle due stazioni (leaflet, totem, scroller e rotair) e per mezzo di uno spot di 20”, trasmesso in loop su schermi lcd.
Dall’11 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010, nelle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale, lo shopping è protagonista grazie a un’importante iniziativa promossa da Grandi Stazioni in concomitanza con il completamento della linea Alta Velocità che collega Torino e Salerno.Lo scopo è quello di comunicare al pubblico i vantaggi di fare acquisti nelle due maggiori stazioni italiane: l’area commerciale di Roma Termini vanta, infatti, ben 120 negozi delle migliori marche, mentre quella di Milano Centrale sta vivendo un importante momento di crescita con 16 negozi già attivi e 93 prossime aperture.
La campagna di comunicazione si basa su un efficace key visual, uno shopper composto da un fascio di luce dorata chiaro richiamo all’Alta Velocità, e su due claim: 'Dolce far shopping' che sottolinea la comodità dello shopping a Roma Termini e 'Che sorpresa far shopping', relativo alle novità di Milano Centrale. Il tutto è declinato su diversi materiali presenti nell’area delle due stazioni (leaflet, totem, scroller e rotair) e per mezzo di uno spot di 20” in linea con il concept, trasmesso in loop su schermi lcd in dotazione delle stazioni stesse.
La creatività è a cura di Hi! comunicazione, che si è aggiudicata l'incarico in seguito a una gara. Hanno lavorato al progetto il copy Francesca D’Addario e l'art David Di Vito sotto la direzione creativa di Marco Ravanetti. La casa di produzione è Bedeschi Film.
SP

