Gare

Hi! Roma vince la gara Croce Rossa Italiana

L'agenzia romana di cui è amministratore delegato e socio Roberto Marchionni, si occuperà dell’ideazione di tutte le attività di comunicazione di Croce Rossa Italiana: dalle campagne pubblicitarie istituzionali e di emergenza alla corporate identity e al below the line, dal fund raising agli eventi, sia on che off line.
Hi!, la sigla fondata da Emilio Haimann dieci anni fa a Milano, accresce la sua esperienza nella capitale.
Dopo una consultazione che ha visto impegnate alcune note strutture,  Hi! Roma si è aggiudicata l’incarico di ideare le attività di comunicazione di Croce Rossa Italiana.

Croce Rossa Italiana non ha bisogno di particolari presentazioni. Tutti sappiamo che cosa significhi per l’Italia e per il mondo intero il suo enorme contributo umanitario, la sua storia di aiuto e sostegno nei momenti di sofferenza e tutti noi conserviamo nel cuore l’icona di quella Croce Rossa che significa sollievo quando intorno tutto sembra crollare. E’ così da più di 150 anni, Croce Rossa è sempre la prima pietra della ricostruzione.

Hi! Roma, di cui è amministratore delegato e socio Roberto Marchionni, si occuperà dell’ideazione di tutte le attività di comunicazione di Croce Rossa Italiana: dalle campagne pubblicitarie istituzionali e di emergenza alla corporate identity e al below the line, dal fund raising agli eventi, sia on che off line.

La sfida di Hi! Roma, cioè proporre e offrire al mercato della capitale un posizionamento nuovo, forte della consolidata esperienza Hi! nell’esplorazione di tecniche di comunicazione originali e complete - che consente all’agenzia di spaziare dall’audience 2.0 fino alle più tradizionali forme di advertising - è stata pienamente accolta da Croce Rossa Italiana, dunque.

La campagna è stata realizzata dagli art David Di Vito, Davide Anello, Fabio Prestianni, Andrea Bertolotti e dai copy Giacomo Pellizzari e Francesca D’Addario, con la direzione creativa di Marco Ravanetti.