Gare
Holiday Inn Group consolida in Wpp la creatività globale da oltre 70 mln di euro
L'incarico creativo del gruppo alberghiero, in precedenza gestito da McCann Erickson, è stato assegnato in maniera diretta al Gruppo che è solito sviluppare team adv, digitali e marketing per i grandi clienti globali.
Il Gruppo Holiday Inn ha consolidato in maniera diretta in WPP l'incarico creativo globale in precedenza gestito da McCann Erickson. La catena di hotel di proprietà di The Intercontinental Hotels Group (IHG) già collabora con Mindshare per il media da 80 mln di sterline, e con OgilvyOne per l'incarico globale di CRM e con un ampio numero di piccole strutture di WPP nel mondo.
Come si legge su stampa estera, ancora non si conosce quale delle agenzie del gruppo Wpp gestirà l'incarico creativo.
L'assegnazione, come si legge sulla stampa internazionale, si inserisce nella logica di WPP di sviluppare team adv, media e marketing dedicati per i grandi clienti globali.
McCann Erikson ha iniziato a collaborare con Holiday Inn Group nel 2009 nell'ambito di un progetto globale finalizzato a rinnovare le properties Holiday Inn e Holiday Inn Express.
Nel 2010 McCann Erickson New York era stata nominata lead agency del gruppo per l'incarico globale da oltre 90 mln di euro.
L'assegnazione, negli Usa, era avvenuta in seguito a una gara contro Fallon.
A marzo Holiday Inn ha lanciato una nuova campagna integrata a supporto della sponsorizzazione delle Olimpiadi di Londra 2012.
La campagna, creata McCann Manchester, comprende uno spot di 30” e raffigura il quattro volte campione del Mondo Bmx Shanaze Reade, candidato a una medaglia a Londra 2012. .e
Holiday Inn è l'hotel ufficiale dei giochi olimpici e paraolimpici di Londra 2012.
EC

