Gare

HSBC apre gara creativa e media globale da 490 mln di euro

L'organizzazione di servizi bancari e finanziari, come riporta la stampa estera, sta rivedendo gli incarichi creativi e media globali da otto anni gestiti da Jwt Mindshare. Sarebbe già stata definita la rosa delle agenzie in gara, tra le quali risulterebbe anche Jwt.
HSBC, una delle principali organizzazioni di servizi bancari e finanziari, come riporta la stampa estera, sta rivedendo gli incarichi creativi e media globali da otto anni gestiti da Jwt e Mindshare. 

La revisione è gestita dall'area procurement di HSBC ed è supervisionata dal group marketing director Chris Clark.

HSBC, che investe circa 490 mln di euro in attività di marketing a livello annuale, stando ai primi rumors, potrebbe assegnare gli incarichi a diverse agenzie e concentrarli in un'unica struttura. 

Sarebbe già stata definita la rosa delle agenzie in gara, tra le quali risulterebbe anche Jwt.

Un portavoce HSBC ha dichiarato: "HSBC ha avviato una revisione dei partners strategici creativi e media che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2013".

Wpp aveva vinto il pitch globale di HSBC a maggio 2004 proponendo il 'team HSBC'. In precedenza la società lavorava con Lowe (Interpublic) e ZenithOptimedia (Publicis Groupe).

EC