Gare
HSBC apre gara creativa e media globale da 490 mln di euro
L'organizzazione di servizi bancari e finanziari, come riporta la stampa estera, sta rivedendo gli incarichi creativi e media globali da otto anni gestiti da Jwt e Mindshare. Sarebbe già stata definita la rosa delle agenzie in gara, tra le quali risulterebbe anche Jwt.
HSBC, una delle principali organizzazioni di servizi bancari e finanziari, come riporta la stampa estera, sta rivedendo gli incarichi creativi e media globali da otto anni gestiti da Jwt e Mindshare. La revisione è gestita dall'area procurement di HSBC ed è supervisionata dal group marketing director Chris Clark.
HSBC, che investe circa 490 mln di euro in attività di marketing a livello annuale, stando ai primi rumors, potrebbe assegnare gli incarichi a diverse agenzie e concentrarli in un'unica struttura.
Sarebbe già stata definita la rosa delle agenzie in gara, tra le quali risulterebbe anche Jwt.
Un portavoce HSBC ha dichiarato: "HSBC ha avviato una revisione dei partners strategici creativi e media che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2013".
Wpp aveva vinto il pitch globale di HSBC a maggio 2004 proponendo il 'team HSBC'. In precedenza la società lavorava con Lowe (Interpublic) e ZenithOptimedia (Publicis Groupe).
EC

